PDA

Visualizza Versione Completa : Celestron astromaster 130 eq croce e delizia



EMOZIONE
26-05-2019, 10:59
Ciao a tutti, sono felice di essermi iscritto nel Forum di Astronomia,
sono un neofita e da sempre sono affascinato dal cosmo e i suoi componenti, spero di imparare molto da voi tutti, e comincio a porre delle domande a cui spero di trovare qualche risposta e soprattutto qualche dritta. Detto questo espongo subito i miei problemi:
Ho acquistato qualche giorno fa un Celestron AstroMaster EQ di importazione tedesca, con azionamento a motore per inseguire oggetti stellari, e con l’integrazione cosi cita l’istruzione del cercatore Starpointer a punto rosso.
Ecco al dunque è vero che sono un dilettante ma, questi due ultimi oggetti mi hanno MOLTE DIFFICOLTA' ..esterno tutto il mio disappunto su questi due oggetti.
Per quanto concerne il motorino per la ricerca vorrei fare subito una domanda appena si accende, e liberate prima tutte le manopole per rendere libero la montatura sia in DEC che in AR dovrebbe far muovere il telescopio, o se non è così di sicuro ho sbagliato qualche passaggio , chi conosce bene questa questione. Potete darmi un consiglio o una procedura tale da permettermi l’uso corretto?
Per quanto concerne invece il cercatore StarPointer è il dulcis in fundo della questione, un vero enigma per me, messo a fuoco l’oggetto con il telescopio,non riuscivo ad sovrapporre il puntino rosso, (quando riuscivo a vedere e non è stata una cosa facile per me) con l’oggetto che vedevo nell’oculare del telescopio è riuscirci una vera chimera..sono avvilito perche credevo fosse più facile . Poi mi sono arreso ed ecco mi qua, nelle vostre mani esperte,
con una procedura chiara e lineare (per la mia età ) come si possa risolvere questo rompicapo. Attendo di sicuro preziosi e risolutivi consigli alle mie domande e grazie per la pazienza nelle leggermi
Ciao
Vi ringrazio anticipatamente a tutti voi una buona domenica

:sowsuser:

etruscastro
26-05-2019, 11:21