iaco78
25-05-2019, 09:34
Ciao a tutti e buon week end.
Ieri sera ho approfittato di una serata serena per provare la nuova camera in banda stretta.
Ho realizzato 20 foto da 600 sec. con il filtro Halpha e anche in questo caso ho notato una buona pulizia generale dell'immagine.
Purtroppo la nottata e' stata ventosa e questo mi ha rilasciato delle stelle non puntiformi ma allungate e si vede bene in piena risoluzione.
A parte questo piccolo problema sono soddisfatto e questo soggetto (spesso snobbato per la vicina piu' famosa NGC 6888 Crescent Nebula....:biggrin:) sopratutto con questo filtro risulta piacevole da osservare....Spero di avere la possibilita' di finirlo con gli altri filtri.
Skyrover 102 Apo f7 riduttore 0.8x QHY695A Ioptron Ieq45 filtro h alpha Baader
20 light 600 sec. temp-20
251 Bias 21 Dark 21 flat
Le due foto, normale e annotata su Pix:
34507 34508
Qui il link per la piena risoluzione:
https://postimg.cc/dk5qxjZc
Come al solito C&C sono sempre ben accetti e graditi.
Un saluto e buon week end a tutti , Massi
Ieri sera ho approfittato di una serata serena per provare la nuova camera in banda stretta.
Ho realizzato 20 foto da 600 sec. con il filtro Halpha e anche in questo caso ho notato una buona pulizia generale dell'immagine.
Purtroppo la nottata e' stata ventosa e questo mi ha rilasciato delle stelle non puntiformi ma allungate e si vede bene in piena risoluzione.
A parte questo piccolo problema sono soddisfatto e questo soggetto (spesso snobbato per la vicina piu' famosa NGC 6888 Crescent Nebula....:biggrin:) sopratutto con questo filtro risulta piacevole da osservare....Spero di avere la possibilita' di finirlo con gli altri filtri.
Skyrover 102 Apo f7 riduttore 0.8x QHY695A Ioptron Ieq45 filtro h alpha Baader
20 light 600 sec. temp-20
251 Bias 21 Dark 21 flat
Le due foto, normale e annotata su Pix:
34507 34508
Qui il link per la piena risoluzione:
https://postimg.cc/dk5qxjZc
Come al solito C&C sono sempre ben accetti e graditi.
Un saluto e buon week end a tutti , Massi