Visualizza Versione Completa : Astronomia.com e TG5 puntonotte
Stefano Simoni
21-05-2013, 11:57
Carissimi,
Vi informo della consolidata collaborazione tra Astronomia.com e il centro Epson Meteo, al quale stiamo fornendo una consulenza per la pillola astronomica "E lucevan le stelle..." del nuovo TG5 puntonotte (http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2013-05-19/mimun-punto-notte-143720.shtml?uuid=AbbOkFxH), in onda a partire dal 20 maggio da lunedì a giovedì, alle ore 23:30.
L'orario della pillola è attorno alle 00:30 e dura circa un minuto e mezzo: 100 secondi per cercare di avvicinare al cielo i telespettatori con la descrizione di costellazioni, mitologia e curiosità legate all'Universo. E' chiaro che che si tratta di contenuti altamente fruibili adattati al telespettatore medio. Da parte nostra è comunque un piacere poter contribuire alla diffusione dell'Astronomia a mezzo TV, e un'occasione in più per dare visibilità al Portale e all'intero network.
Siamo infatti ringraziati nei titoli di coda del TG5 PN
2967
e, cosa ancor più importante, a partire da oggi c'è un link in Home Page su Meteo.it (http://www.meteo.it), che rimanda ai contenuti delle pillole e al nostro sito come collaborazione.
2982
Come sempre, un GRAZIE di cuore a tutto lo Staff per il grande lavoro che porta avanti ANCHE dietro le quinte, e per aver contribuito ancora una volta alla crescita di Astronomia.com!
Complimenti. davvero complimenti.
Questo portale mi sta dando tanto e vederlo crescere, poter contare su persone competenti e preparate, mi riempie di gioia. BRAVISSIMI :D
Questo mi rende orgoglioso di far parte di questo microcosmo.
inviato da Maurizio con Tapatalk
Questo mi rende orgoglioso di far parte di questo microcosmo.
Quoto e sottoscrivo, non l'avevo specificato ma era ovviamente palese ;)
Bellatrix
21-05-2013, 13:25
Complimenti davvero a tutti!! Condivido quanto detto dagli altri!
Siete una squadra straordinaria. Sempre più alto!
Red Hanuman
21-05-2013, 13:53
A nome dello staff, grazie a tutti per i complimenti. ;)
Vorrei fare un'applauso virtuale a Stefano e Antonio per il grandissimo impegno che stanno mettendo nella cosa.
Siete fantastici!:cool:
etruscastro
21-05-2013, 14:03
uhè Red..... sei sempre il solito modestone!!!! :)
suggerisco a Stefano di cambiarti da: Moderatore Globale a .... Modestone globale... :biggrin:;)
scherzo ovviamente..... l'impegno lo stiamo mettendo tutti, ed ognuno mette un tassello fondamentale alla riuscita finale! :wub:
l'applauso va a Stefano che è un grandissimo motivatore, senza la sua opera nulla si sarebbe potuto fare.....!
Che manica di Leccac**o. ....:D:D:D:D
Stefano Simoni
21-05-2013, 16:56
Aggiornamento.
Siamo anche su Meteo.it (http://www.meteo.it), home page sulla destra :biggrin:
Che manica di Lecca**lo. ....
io l'ho pensato, Maurizio l'ha scritto:biggrin::biggrin::biggrin:
etruscastro
21-05-2013, 17:27
Che manica di Leccac**o. ....:D:D
io l'ho pensato, Maurizio l'ha scritto:biggrin:
che covo di vipere che siete! :biggrin:
che covo di vipere che siete! :biggrin:
Ma va....?
Bravi tutti, complimenti e continuate così.
Garmau, per una volta, soprassiedi.
Red Hanuman
21-05-2013, 19:21
Che manica di Leccac**o. ....
io l'ho pensato, Maurizio l'ha scritto
:razz:
Etru, io propongo il ban a vita.... Che ne dici?:whistling:
:razz:
Etru, io propongo il ban a vita.... Che ne dici?:whistling:
....eccolo qui. ....il terrorista dell'acqua. ...:D:D
Red Hanuman
21-05-2013, 19:30
....eccolo qui. ....il terrorista dell'acqua. ...:D:D
'Sta mano pò esse fero o pò esse piuma..... :biggrin::biggrin:
marcom73
21-05-2013, 19:31
OTTIMA iniziativa!! Complimentissimi !!
Stefano, sulla Home di Meteo.it , sulla destra-alto ho trovato Sabrina Ferilli ............ ma nessun cenno a lucean le stelle ...
Ciao
Tommaso
etruscastro
21-05-2013, 19:38
http://www.meteo.it/speciale/e-lucevan-le-stelle-speciale-2906.shtml
Magnifico! E poi è il titolo della mia "Aria" preferita!! :wub:
Complimenti vivissimi!!!
Ho trovato . Sulla barra alta in Home di meteo .it bisogna cliccare su ''speciale'' e nel successivo menu a discesa cliccare poi ''astronomia''.
Scusate , non capii .
Ciao
orione2000
21-05-2013, 21:51
E' davvero fantastico vedere negli altri siti il logo di Astronomia.com!Davvero dei grandi complimenti,siete fantastici!
Orione2000
complimenti davvero, vi meritate sicuramente più visibilità perchè fate un grande lavoro in un atmosfera di grande umiltà. continuate così
Etru, io propongo il ban a vita.... Che ne dici?
Che carogn...:D:biggrin::biggrin:
Che carogn...:D:biggrin:
La perdere .......governano con il regime del terrore....ma il colpo di stato è sempre dietro l'angolo.:biggrin::biggrin:
amorospo
21-05-2013, 22:58
Complimenti allo staff per questa opportunità. Spero solo che il nome del sito non venga mai associato a qualche astrocastroneria tipicamente televisa. In bocca al lupo!
alessardus
21-05-2013, 23:13
Ragazzi complimenti, deve esssere una bella soddisfazione poter riuscire a dare visibilità a questa community alla quale dedicate tempo e impegno.
Vista ieri sera (o stanotte? non ricordo che ora fosse, ma ero già a letto), ha parlato dell'Orsa maggiore e della Stella Polare :)
Stefano Simoni
22-05-2013, 13:01
Vista ieri sera (o stanotte? non ricordo che ora fosse, ma ero già a letto), ha parlato dell'Orsa maggiore e della Stella Polare :)
Yes :)
per chi vorrà vederle online ricordo comunque che le pillole sono tutte disponibili qui:
http://www.meteo.it/speciale/e-lucevan-le-stelle-speciale-2906.shtml
Che dire ragazzi...complimentoni a tutti! Io purtroppo non sono stato d'aiuto come avrei potuto esserlo un paio d'anni fa...ma complimenti davvero a tutti voi! E sono sicuro che questa non è che la prima di una lunga serie di soddisfazioni che arriveranno!
Avanti così!
Bellatrix
23-05-2013, 15:05
Queste pillole astronomiche sono davvero interessanti. Penso che possano stuzzicare l'attenzione di molti. Da una semplice curiosità, può nascere una passione!
GALASSIA60
24-05-2013, 22:33
Anche se in ritardo complimentissimi a tutto lo staff per il lavoro di divulgazione che state facendo e per l'impegno profuso. Siamo veramente fieri di Voi e di partecipare a questa community. ;)
Gianluca Paone
26-05-2013, 17:12
Veramente tantissimi complimenti. Posso vantarmi di conoscervi.....
Davvero congratulazioni!:)
Congratulazioni a tutto lo staff. Ve lo meritate pienamente per tutto il lavoro che portate avanti. Compllimenti.
Un enorme in bocca al lupo per le prossime soddisfazioni.
Huniseth
06-06-2013, 14:37
Complimentoni... !!!
Visto che 'stamo' fra vipere ......:)
.... a me sarebbe piaciuto di piu' ''lucean'' invece di ''lucevan''; ''lucean'' sa piu' d'antico e artistico.
Ciao
Pierluigi Panunzi
15-06-2013, 11:47
perché "vipere" ?? :hm:
Tommaso, la romanza si intitola proprio così... mi spiace, non è un vezzo di chi ha ideato il programma...
se cerchi con google "e lucean le stelle" ti rimanda al nome corretto!
ad esempio qui (http://it.wikipedia.org/wiki/E_lucevan_le_stelle)...
diamo a Cesare quel che è di Cesare!! :)
contedracula
13-07-2013, 11:22
Complimenti davvero a voi per l'iniziativa e un complimento anche alle reti Mediaset per l'occasione di divulgazione di questa scienza, meglio vedere un pò di pubblicità in più ma almeno una rete commerciuale che diversifica.
Ciao
nicola66
15-02-2014, 21:27
Complimenti a tutti voi persone preparatissime .
lucianob
12-09-2014, 20:39
Mi associo a tutti voi a congratularmi com
Stefano Simoni e allo Stuff.. .. pardon . Staff.
Congratulazioni sincere .........................e sempre con ,............... il vento in poppa e ciuffo al vento .