PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Reflex per astrofotografia



DarkSide91
05-05-2019, 17:22
Buona sera a tutti,
sono un neofita nel campo dell'astronomia e avrei bisogno di un consiglio: qualche mese fa ho comprato un telescopio Skywatcher newtoniano 150/750 su montatura Eq-3 (ho già fatto qualche uscita e direi che soddisfa le mie esigenze per ora). Adesso vorrei comprarmi una macchina fotografica reflex per entrare nel mondo dell'astrofotografia, anche se sono consapevolo di non aver scelto lo strumento migliore per poter scattare. Vorrei chiedervi qualche consiglio su quale fotocamera acquistare, contando che non la utilizzerò solo ed esclusivamente per fare astrofotografia. Su internet ho trovato la CANON EOS 200d intorno ai 400-500 euro (più o meno il mio budget va dai 500 ai 650 euro), secondo voi è un buon strumento per iniziare? Oppure potreste consigliarmi qualche altro modello?

Ho letto che molti consigliano di rimanere su Canon poichè possiede più accessori rispetto a Nikon, cosa che a me andrebbe più che bene visto che le poche persone fotografe che conosco possiedono canon e quindi potrei scambiare con loro degli accessori come gli obiettivi.

Grazie in anticipo ;)

ten
05-05-2019, 22:05
Entrare nel mondo dell'astrofotografia con una eq3... lascia stare la reflex e al limite prenditi una camera planetaria + lente di barlow

DarkSide91
05-05-2019, 22:56
Entrare nel mondo dell'astrofotografia con una eq3... lascia stare la reflex e al limite prenditi una camera planetaria + lente di barlow

Ok, ho capito, quindi il problema non è il telescopio ma la montatura. Il fatto è che vorrei comprarmi una fotocamera da non usare solo ed esclusivamente per "astrofotografia", ma a, quanto ho capito, non è possibile con una eq3. Immagino sia per un fatto di stabilità, o sbaglio?... per quale montatura dovrei optare?

Grazie mille per la risposta.

Nicobugi
05-05-2019, 23:18