PDA

Visualizza Versione Completa : Flessione Focheggiatore Feather Touch



rocketman
02-05-2019, 18:07
Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo forum, mi chiamo Antonino osservo dalla Calabria e posseggo un RC da 50 cm in postazione fissa che utilizzo prevalentemente per ricerca.

Da poco tempo ho montato un focheggiatore Feather Touch da 3,5 pollici che ha un carico dichiarato da 9 kg. Sul focheggiatore c'è montato una FingerLake Proline 1001 + FW 4-5 FingerLake + raccordo che va avvitato direttamente sul focheggiatore, il tutto pesa poco più di 5 kg.
Purtroppo tutto questo treno ottico genera una flessione del tubo del focheggiatore e manda a farsi benedire la collimazione ed è una cosa assurda visto il costo del focheggiatore e che il carico dichiarato è ben superiore a quello che ci ho messo su. A qualcuno è successo? Quale soluzione?
Grazie

Antonino

etruscastro
03-05-2019, 06:57
ciao Antonino, le presentazioni ufficiali li facciamo qua: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento ;)

condorito9
06-05-2019, 17:37
Ciao, ho avuto modo di controllare diversi fok della Feather Touch, e non ho mai notato, tranne una sola volta delle flessioni, comunque: mi serve sapere il modello preciso. anche qualche foto se possibile, anche sapere se usi qualche sorta di motorizzazione per azionarlo??
Ti lascio il mio recapito in privato.-
Ciao