PDA

Visualizza Versione Completa : IOPTRON IEQ45 e gps



Disnomia
17-04-2019, 20:50
Salve a tutti
E' mai capitato a qualche possessore di IOPTRON IEQ45 di voler escludere il GPS ?
Fino a che i dati sono inseriti manualmente il suo controller mi da la posizione esatta su cui fare lo stazionamento sulla polare.
Dopo pochi secondi, ricevuti i dati dal gps, si inchioda su una data del 2099 e non mi da modo di fare l'allineamnento per il goto...:surprised:

Obsession
26-04-2019, 10:40
Il problema è che il 6 aprile c'è stato un reset del sistema GPS, anche la mia IEQ45 GTN segna il 2099 :mad:
a meno di non cambiare il modulo gps resterà così dato che sono moduli vecchiotti...io aspetto che aggiorni data e luogo con i dati gps, e poi metto la data giusta a mano, e funziona tutto bene.

Disnomia
01-05-2019, 21:54
Ciao.
Si mi hai preceduto.
L'ho letto sul gruppo yahoo di ioptron
Purtroppo sulle IOPTRON IEQ45 con controller 8406 anche rimettendo la data e ora manualmente non funziona.
Rimane inchiodata sulla data del 2099.
E Ioptron non è intenzionata a fare revisioni di software per vecchi modelli.
Io sono pratico di elettronica, è il mio lavoro .
Ho smontato in 5 minuti il modulo GPS e vado manualmente.
Tanto i dati che prendi da google map sono sempre via gps altrettanto precisi.
Se verrà rilasciata una versione di FW posso rimontarlo in 5 minuti.
Grazie !

Angelo_C
02-05-2019, 14:04
E Ioptron non è intenzionata a fare revisioni di software per vecchi modelli.
Ho letto su diversi forums relativamente alla politica di (mancato) supporto di ioptron sui "vecchi" modelli, politica che considero per nulla seria e rispettosa dei clienti che hanno acquistato i loro prodotti.
Comunque buono a sapersi, depennerò tale brand da quelli papabili per la scelta della montatura.

Disnomia
03-05-2019, 09:51
Peccato perchè funzionalmente è un prodotto eccellente.
Speriamo che almeno mettano in commercio il nuovo moduletto gps (come si vocifera).
Certo, senza gps non è mai morto nessuno.....

malavol
05-06-2019, 11:06
ciao, dove si trova e come si smonta il modulo GPS

etruscastro
05-06-2019, 11:23
malavol prima di interagire col forum è gradita una presentazione ufficiale qua: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento

malavol
05-07-2019, 23:23
...
Ho smontato in 5 minuti il modulo GPS e vado manualmente...

ciao, dove si trova e come si smonta il modulo GPS