Visualizza Versione Completa : Il cratere Copernicus
Richard1
17-03-2019, 22:33
Serata del 14 febbraio, solita strumentazione
nicola66
17-03-2019, 22:43
Ti stai divertendo alla grande
Richard1
18-03-2019, 18:52
Mi sono limitato a mettere a fuoco e a fare un video di 2500 frames. Il più del lavoro l’ha fatto il Cielo, che, nella serata del 14 febbraio, qui a Milano era molto buono per le riprese.
bellissima anche questa :)
anche questa la vedo scura.....sì deve proprio essere il mio monitor....
Richard1
18-03-2019, 20:03
La sto vedendo anche io sull’ipad ed è troppo scura. Se la guardo al pc è fin troppo chiara. Dipende davvero dal device. Ho notato questa cosa anche sulle foto di altri utenti.
Molto bello, anche io ho fotografato il cratere Copernico qualche sera fa, tra il tuo e il mio sembrano due crateri diversi....:biggrin:
Complimenti...;)
Richard1
19-03-2019, 08:24
iaco78 non fare il modesto ;) posti sempre delle bellissime foto.
Ti prenderai comunque ogni rivincita quando cominceremo a fotografare Giove e Saturno. Lì mi batti alla grande.
Grazie, le due foto messe vicine parlano da sole...
La tua ha davvero molti dettagli in piu' e ben piu' marcati della mia...vuoi per il seeing, vuoi per la configurazione...ma e' cosi.....
E' bello che tra di noi sul forum ci siano diverse configurazioni, dalle reflex ai vari C e qualcosa si coprono tante configurazioni deverse, si possono sempre fare paragoni e anche chi volesse comprare un telescopio puo' avere una idea piu' o meno chiara di cosa si ottiene con diverse configurazioni....
Un saluto e a presto