PDA

Visualizza Versione Completa : La situazione del mio terrazzo



margiatec
16-03-2019, 20:34
Ciao, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma vorrei capire bene la mia situazione, abito in campagna lontano dalla città, ma dal mio terrazzino prenderei credo una porzione ridotta del cielo verso l'orizzonte, diciamo che avrei visuale libera verso sud e ovest ma verso nord limitata e verso est ancora più limitata. Abito in Sicilia, credete che mi perda molto e cosa?
Vorrei fare un acquisto per un telescopio, certo se poi lo prendo molto pesante (250 o 300 mm) e poi vedo poco per la situazione logistica mi dispiacerebbe, è possibile avere qualche parere da parte vostra che siete esperti?
grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Aldir
16-03-2019, 21:36
Dipende che porzioni di cielo hai liberi dal terrazzino in ampiezza visiva. Non so se hai possibilità di osservare da un giardino o orto sotto casa ,sarebbe molto migliore per svariati motivi legati a turbolenze varie estive ed invernali. Certamente puoi osservare comunque ,non è la stessa cosa ma se non ci sono alternative ci si accontenta. Ciò che ti perdi? perdi tutto il pezzi di arco celeste che dal tuo terrazzino non riesci a vedere.

etruscastro
17-03-2019, 08:01
margiatec hai già aperto questo thread: https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?28859-Il-mio-questionario-tra-visione-e-fotografia-futura-)

questa la chiudo.