PDA

Visualizza Versione Completa : Info su dettaglio interfaccia grafica Cartes du Ciel



VerixOne
11-03-2019, 14:57
Buon pomeriggio a tutti.

Per le mie prime sedute osservative (molto basic) mi sono dotato di torcia led rosso (da piazzare sul capoccione), tavolino, portatile con Cartes du Ciel installato.
Ora, dopo aver opportunamente attivato la modalità notturna sul software, tutto vira al rosso TRANNE la barre strumenti (classico colore grigio chiaro, superiore e laterali); che, in piena notte, è come avere una torcia accesa...

Qualcuno ha già bypassato il "problema". Nelle varie impostazioni non sembrano esserci selezioni circa la tonalità del colore di tali porzioni dello schermo...


Grazie a chi vorrà fornire info utili.

Pierluigi Panunzi
11-03-2019, 19:30
ciao!
alla pagina 30 del manuale di CdC è riportato questo:

33780
forse è da smanettare un po' sulla pagina Night Vision...
però poi parla di "select a dark theme from the Windows Personalization screen", che però non ho trovato...
"High contrast black" sembrerebbe ottimo: a trovarlo!!!
;)

dark themes for Windows online... :meh: boh

nemmeno sul sito (https://www.ap-i.net/skychart/start?id=en/start)sembra ne parli di temi...

VerixOne
11-03-2019, 21:26
Esatto, Pierluigi. Proprio a ciò mi riferivo. Ma non trovo alcuna corrispondenza, nemmeno in rete.
Mi spiace veramente, perché ne varrebbe la pena...

Jerry
11-03-2019, 23:30
Ma non è da cercare nei temi di windows? Nel mio win7 ho "contrasto elevato 1 " che mi annerisce quasi tutto che in combinazione con il night vision di CdC potrebbe risolvere.

Pierluigi Panunzi
12-03-2019, 08:46
Jerry... mi sa che hai proprio ragione... :shock:

VerixOne
12-03-2019, 11:43
Jerry ma... contrasto elevato lavora su tutti i programmi installati? Penso di sì, o sbaglio...
A me piacerebbe che solamente CDC venisse reso scuro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pierluigi Panunzi
12-03-2019, 20:36
sì, agisce su tutti i programmi, ma non c'è problema... ;)
lo attivi quando usi CdC e una volta finito, ritorni a quello di default o comunque quello che usi di solito! :cool:
molto semplice!

VerixOne
13-03-2019, 08:31
Ci provo, grazie! [emoji1303]