PDA

Visualizza Versione Completa : Messier M 109

nicola66
02-03-2019, 00:13
le mie foto sono sicuramente le più brutte rispetto alla stragrande maggioranza del forum, ma per me hanno un valore enorme , perché quando mi trovo sotto le stelle si accende quella scintilla che scaturisce un mix di passione , fantasia , solitudine, ebrezza dell'infinito, malinconia , gioia di vivere, libertà dell'anima .
purtroppo mi devo accontentare per quello che passa il convento , non ho un postazione fissa, non posseggo un cielo decente , devo ogni volta montante , allineare l'attrezzatura , bilanciare ecc, ecc .
Più volte mi ha preso lo sconforto di sapere di essere arrivato ad un punto morto .Ormai la mia postazione non mi permette di migliorarmi , però il pensiero di passare alla camera monocromatica e filtri non mi va proprio .
Mi accontento delle miei ciofeche e sapere che comunque sono il frutto di riprese eseguiti sotto ad un lampione in un centro cittadino con inquinamento luminoso a più non posso .
eccovi la mia M 109
30 pose da 300 secondi fatte con
rifrattore 115/800
camera QHY10

33650

gecu
02-03-2019, 00:33
Sono d'accordo con te, soprattutto nella prima parte del messaggio [emoji1787].
Scherzo, è una bella foto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Marcos64
02-03-2019, 09:20
Le tue foto sono invece godibilissime, piene di passione e impegno, altro che ciofeche!
Il valore di una foto dipende certo dall'esperienza e dalla tecnologia usate ma, in gran parte,
anche da quanto della propria anima rimane immortalata.
In questo caso poi, il testo che la accompagna, la rende magnifica.

mikyfly
02-03-2019, 09:23
Ognuno riprende da dove può, in base ai compromessi cui é disposto a giungere. Non credo tu debba "scusarti" di questo. E qui non stiamo ad una gara a chi fa la foto più bella nè le vendiamo per pagarci il pane, quindi é normale che altri elementi della vita (la famiglia, il voler dormire, la voglia di non portarsi appresso 30kg di attrezzatura, etc etc) abbiano un peso talvolta preponderante rispetto a questo hobby.

Ciò detto, la foto mi piace, l'inseguimento é ottimo, forse rivedrei appena l'istogramma, la foto sembra un po' scura, ma non so come sempre se dipende da come la vedo io.

rey
02-03-2019, 15:33
Non é vero Nicola fai delle bellissime foto!
Purtroppo non tutti abbiamo un bel cielo a disposizione e comunque l'importante é divertirsi con la nostra passione.