PDA

Visualizza Versione Completa : problemi Celestron 127 goto



tony722
24-02-2019, 19:29
Salve, mi e' appena arrivato Celestron 127 goto ma ho notato un problema: Se inserisco l'alimentatore 12v funziona ma se metto le 8 pile AA nel vano batterie il pulsante non sei accende, conigli???Grazie

mikyfly
24-02-2019, 20:28
Ciao! Hai un tester per verificare che le 8 batterie siano tutte cariche? si tratta di batterie alcaline o ricaricabili? Nel secondo caso sai che in realtà la tensione di funzionamento delle NIMH è di circa 1.3V (se scaricate con una corrente pari alla capacità nominale e solo per i primi minuti), quindi 8x1.3v = 10.4V.... non vorrei fosse questo il problema..la montatura vorrebbe più tensione.

ciao

tony722
25-02-2019, 10:43
Ciao! Hai un tester per verificare che le 8 batterie siano tutte cariche? si tratta di batterie alcaline o ricaricabili? Nel secondo caso sai che in realtà la tensione di funzionamento delle NIMH è di circa 1.3V (se scaricate con una corrente pari alla capacità nominale e solo per i primi minuti), quindi 8x1.3v = 10.4V.... non vorrei fosse questo il problema..la montatura vorrebbe più tensione.

ciao

ciao sono batterie della Duracell alcaline cariche non riesco a capire come mai non funzioni mentre con l'adattatore 12 v si.

Angelo_C
25-02-2019, 10:50
Dopo aver inserito le batterie, controlla con un tester sullo spinotto d'uscita se arriva tensione, in caso negativo probabilmente c'è qualche contatto interrotto nel pacco batterie.