PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta del software per l'acquisizione immagini deepSky



dbologna
24-02-2019, 17:09
Buon pomeriggio a Tutti,
possiedo una camera CCD la QHY8L-C che utilizzo insieme al suo software EZCAP V3.36 per l'acquisizione delle immagini dal
telescopio. In un ultimo incontro, avuto con le persone della mia associazione Astronomica, ho sentito parlare si SharpCap.
Tutti ne parlavano bene, inoltre il software è free, e mi hanno suggerito di provarlo.

Ho provato a installare la versione 3.2 a 64 bit e sinceramente non mi ha soddisfatto.
Sovente mi sono ritrovato il tipico messaggio SharpCap non risponde e mi sembra che il software sia perennemente in
modalità acquisizione di frame. Probabilmente lo sto utilizzando in modo errato.
Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento su SharpCap oppure a consigliarmi un altro software free.
Grazie
Dimitri

Fabius85
25-02-2019, 08:56
Ciao! Prova a cambiare versione di Sharpcap, tipo la 3.1. Comunque è un software abbastanza facile da usare e per cominciare va bene. Io però adesso sto passando ad apt, c'è la versione demo e la full. Apt è molto più completo secondo me, provalo.