PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisti dal Giappone



Il nuovo
06-02-2019, 01:08
Qualcuno di voi ha mai acquistato dal Giappone? Magari da siti come:
-buyee
-jauce
Se si come funzionano gli acquisti/spedizione/tasse doganali?
Se c'è ne sono altri di piu affidabili.

Winnygrey
06-02-2019, 07:08
Ho acquistato tramite buyee ma è sempre più difficile riuscire a portare a casa qualcosa. Alla cifra di aggiudicazione devi aggiungere le commissioni, il trasporto che consta della tratta interna (venditore-magazzino buyee) e della tratta internazionale. La dogana si paga praticamente sempre ed è salata (è calcolata sull'importo totale, trasporto compreso).

Alla fine se ti aggiudichi un tele a 800 euro con tutte le spese diventano almeno 1200. Con l'incognita che non si rompa nulla durante il trasporto.

E se ti arriva un oggetto rotto o non conforme, diciamo che ti attacchi al tram.

Jauce l'ho provato una sola volta per curiosità. Mai più. Se vuoi fare un'offerta devi prima caricare sul conto i soldi e devi tenere conto delle loro commissioni. Cioè se vuoi offrire 80 euro devi prima caricare sul tuo conto jauce almeno 100 euro. Se poi non ti aggiudichi l'oggetto quei soldi rimangono a disposizione per altre offerte. Se vinci devi poi ricaricare per le spese di trasporto...

PS: dimenticavo la "simpatica" usanza dei venditori giappo di cancellare le offerte all'ultimo perché non piacciono account nuovi o con pochi feedback.

alextar
06-02-2019, 10:17
Però, che simpatici sti Japan:rolleyes:

Il nuovo
06-02-2019, 11:14
Ti ringrazio winnygray, molto interessante, penso che ne varrebbe la pena per telescopi dall'ottima fattura non piu in commercio, magari come i takashi. Ovviamente se il prezzo rientra nel giusto.

Winnygrey
06-02-2019, 12:05
Purtroppo i telescopi più sono rari e di ottima fattura più è difficile portarli a casa. So bene di cosa parlo e parecchie volte tocca rinunciare. Ho lasciato perdere un bellissimo Genesis (però con muffa nelle lenti) giusto qualche giorno fa, così come altri.

Diciamo che comprare così non è per nulla semplice, non hai garanzie, devi leggere (tradurre) bene le descrizioni e guardare molto attentamente le foto ed accettare dei grossi rischi.

Il nuovo
06-02-2019, 12:14
È vero che su alcuni di questi siti non puoi nemmeno interagire con il venditore?

Winnygrey
06-02-2019, 12:16
Vero, sia su buyee che su jauce non è possibile.

Il nuovo
06-02-2019, 14:03
Tu hai acquistato oggetti in ambito astronomico o anche di altro tipo?

Winnygrey
06-02-2019, 16:20
Ho comprato qualche rivista in giapponese e qualche stampa, su alcune cose non è possibile offrire/comprare perché non si possono esportare.

Il nuovo
08-02-2019, 12:19
​Capito, ultimamente sto guardando qualche bell oggetto dalla Francia. Non sembrano male i prezzi li.