PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto dalla Germania!



Nerlo
03-02-2019, 17:00
Ciao a tutti!
Mi chiamo Neri e vengo da Firenze, ho studiato biologia e al momento sto facendo un dottorato in Germania. Non ho nessun tipo di preparazione specifica in astronomia, cosmologia o astrofisica (ad eccezione di quello che ho studiato al liceo), ma ritengo che trattino argomenti veramente interessanti ed ho quindi cercato di informarmi leggendo articoli online, su riviste di scienza o guardando documentari. Non ho, purtroppo, una reale esperienza di osservazioni astronomiche anche se ho letto qualcosa al riguardo.

Sono arrivato al vostro forum tramite una ricerca su Google in merito a quali telescopio scegliere per un neofita, e mi sono imbattuto nella splendida "Guida pratica all'acquisto di un telescopio" di Etruscastro (complimenti davvero). Da lì ho continuato leggendo qualche altra discussione, principalmente incentrata sull'autocostruzione (altro argomento verso il quale nutro un morboso, ma contrastato interesse). Sono rimasto molto colpito ed affascinato quando ho scoperto che si può costruire un telescopio partendo direttamente dalla creazione degli specchi (mi sono divorato tutto il video di John Dobson). Spero sinceramente di riuscire prima o poi a cimentarmi io stesso in un'impresa simile.

Un saluto a tutti, spero di partecipare presto a qualcuna delle vostre interessanti discussioni, magari condividendo qualcuna delle mie prime osservazioni con un telescopio!

Red Hanuman
03-02-2019, 19:20
Benvenuto! ;)

Anzi... Willkommen! :biggrin:

Coco
03-02-2019, 20:10
Ciao e benvenuto!

nicola66
04-02-2019, 06:16
Benvenuto nel forum

etruscastro
04-02-2019, 07:48
benvenuto tra noi e grazie per il tuo feedback che fa sempre piacere. :)

Stefano Simoni
04-02-2019, 11:36
Benvenuto!
Sei un utente privilegiato, dato che il nostro server è a Francoforte :biggrin: