PDA

Visualizza Versione Completa : Laser funzionante a basse temperature?



Nordavind
31-01-2019, 01:39
Ciao, volevo sapere se qualcuno usa un laser verde portatile con soddisfazione anche a basse temperature ...io ne ho provati molti, compreso il 303, ma col freddo smettono tutti di funzionare, bastano anche temperature di zero gradi e d'inverno dove abito spesso la massima non va sopra lo zero, figurarsi la sera ...qualche consiglio? Anche se non sono proprio economici magari...

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

PHIL53
31-01-2019, 06:57
Io lo tengo addosso, in tasca, estraendolo solo al momento necessario per indicare qualcosa...altrimenti la sensibilità della batteria alle basse temperature lo rende effettivamente inservibile.

Nordavind
02-02-2019, 14:44
Già, sono costretto a fare la stessa cosa ma usandolo spesso in montagna sopra i 1500m, in inverno anche tenendolo in tasca non funziona o va due secondi :(

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

Angelo_C
02-02-2019, 21:29
Secondo me, l'unica è prendere laser con alimentazione esterna (senza pile nel corpo del laser), così da prendere l'energia da un pacco batterie o powerbank opportunamente "coibentata", a meno di non voler isolare l'intero corpo del laser, ricordo che qualche astrofilo lo fece, la cosa funzionò, però col contro di ritrovarsi un puntatore laser ingombrante come un cercatore da 50 mm. :biggrin: