PDA

Visualizza Versione Completa : William Optics Megrez 72mm f / 6 doppietto apo con integrazione DDG



Il nuovo
25-01-2019, 12:05
Volevo chiedere un parere a chi magari l"ha provato e capisce e ne puo trarre conclusioni. Nell'usato l'ho trovato intorno ai 370 euro con una barra losmandy nuova + diagonale TS da 31,8. Potreste farmi una brevissima recensione sui pro e i contro? Magari se a quel prezzo ci vale? Premetto che ne devo fare un uso astrofotografico con reflex e relativi adattatori, da montare su una eq6 pro.

Il nuovo
29-01-2019, 06:56
Nessuna informazione a riguardo? Qualche recensione?

etruscastro
29-01-2019, 08:08
detta così non puoi avere una risposta univoca, nell'usato per valutare il prezzo proposto bisogna vedere lo stato dello strumento e degli accessori, le ottiche, la meccanica, può essere un buon prezzo come potrebbe non esserlo.
sulla carta lo strumento ha delle ottime potenzialità ma non mi sento di andare oltre non avendolo mai provato tra l'altro!

Mulder
29-01-2019, 11:51
Ho trovato solo una breve recensione su un sito straniero:

https://www.cloudynights.com/articles/cat/user-reviews/telescopes/60mm-78mm-refractors/william-optics-megrez-72fd-r1686

Sempre su vari siti stranieri si trova qualche siscussione e se ne parla abbastanza bene. Non saprei però dirti se il prezzo possa essere giusto...:thinking:

Il nuovo
29-01-2019, 22:30
Vi ringrazio, ho letto tutte le recensioni possibili , il 99 % in inglese, lo danno come un best buy per la sua fascia di prezzo, ma volevo avere magari un confronto diretto con qualcuno che lo avesse provato, di solito in una recensione prediligo i difetti, in modo da valutare se ne vale la pena, o ci vai a spendere il doppio per poi correggerli.