PDA

Visualizza Versione Completa : Collimatore REEGO



musiker64
22-01-2019, 11:37
Salve a tutti. Non so se è permesso chiedere informazioni su un prodotto citandone marca e modello.... in tal caso mi affido ai Moderatori del Forum per cancellare la discussione...

Veniamo al dunque. Questo strumento mi sembra molto interessante. Personalmente uso un Chesire lungo "senza scalino" e poi Star Test, ma sono interessato a questo innovativo strumento per la collimazione. Vorrei però qualche informazione perchè io la collimazione la effettuo con riduttore 1,25" e mai direttamente nel Fok che è da 2".... Non so se questa prassi è giusta od errata, ma ho notato che il REEGO è solo da 2" e quindi, per collimare, dovrei rimuovere il riduttore..... Potrebbero esserci problemi in questo caso?

etruscastro
22-01-2019, 11:39
basta chiedere a carlodob300

musiker64
22-01-2019, 11:42
carlodob300 appena puoi fatti vivo come vuoi: in questa discussione, in privato, con segnali di fumo, segnalazioni aeree.... :biggrin::biggrin::biggrin: Seriamente, avrei bisogno di un consiglio!

carlodob300
22-01-2019, 11:53
Ho evitato più possibile di parlarne nel forum per ovvi motivi. Dico solo che reego è disponibile anche da 1,25". Ma essendo più difficile da realizzare potrebbe essere meno preciso e quindi è sempre preferibile togliere il riduttore e sfruttare i 2".