Visualizza Versione Completa : Cercasi puleggia
Sapete dove posso trovare una puleggia dentata con il foro da 2 mm (come l'asse della micrometrica)
in modo da poter sperimentare la motorizzazione del focheggiatore? Le trovo tutte col diametro interno più
grande e non vanno bene... THX
etruscastro
22-01-2019, 09:59
hai provato a chiederla a Lolli?
Giusto, il buon Adriano.... THX
Puoi vedere anche qui (https://www.plexishop.it/it/robotica-ed-automazione/elementi-meccanici/pulegge.html).
Effettivamente, quelle dove è riportato il dato, sono tutte con un diametro maggiore ma non costa nulla chiedere.
Con un po' d'ingegno si possono comunque adattare.
Le pulegge solitamente vengono fornite in 2 configurazioni, con e senza foro, prova a cercare quest'ultima versione, un fornitore (industriale) è Chiaravalli, prova a chiedere nelle utensilerie/ferramenta di zona se hanno questo fornitore.
Se sì ti giro il catalogo delle pulegge, qui non posso allegarlo perché il pdf supera le dimensioni massime per gli allegati.
Buona giornata
... Con un po' d'ingegno si possono comunque adattare.
Se non trovi di meglio, prendine una con foro da 6 mm e con un piccolo rettangolo di lamierino da 2 mm fai una "C" allungata che abbia l'"apertura" verso il grano in modo che questo possa far presa salda sull'asse da 2 mm .
Se poi non fosse perfettissimamente concentrica non credo che importi molto...
Ho recuperato un vecchio tubetto di rame/ottone da modellismo. Con qualche piccolo accorgimento
dovrei riuscire ad adattare il modello da 4 mm stringendogli il foro.