PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao, sono Paolo Pilichi



paolo.pilichi
17-01-2019, 17:10
Ciao sono Paolo. Ho acquistato da poco un telescopio seben 1000/114 e non riesco a vedere quasi nulla.......A chi posso rivolgermi per metterlo a punto? Grazie

Coco
17-01-2019, 17:18
Ciao Paolo, e benvenuto.

Questa è la sezione di benvenuto ed era il caso che aprivi una tua discussione tutta tua per presentarti ;)
Penso che ci penseranno i moderatori a sistemare.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sullo strumento apri una discussione nella sezione inerente nel forum, cioè "telescopi e montature"
https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?39-Telescopi-e-Montature

Red Hanuman
17-01-2019, 20:08
Benvenuto! ;)
Ti ho aperto un 3d di presentazione a parte. Per il resto, il buon Coco ti ha già dato indicazioni, seguile!

frignanoit
17-01-2019, 22:54
Benvenuto! Il tuo strumento merita tutta l'attenzione del forum quindi aprila questa discussione, sarà utile a molti...

paolo.pilichi
18-01-2019, 14:37
Grazie per l'attenzione e scusate se non mi sono presentato a dovere.......devo capire come funziona un forum. .....È la prima volta che mi iscrivo. Vivo a Roma ho 57 anni .....Il cielo mi affascina molto ed essendo del segno del cancro. ..Un attrazione particolare per la luna. Da tempo ...alternativamente vedo nel cielo un oggetto luminoso che non considero una stella (troppo luminoso e grande anche ad occhio nudo ) per cui la curiosità mi ha portato all'acquisto del telescopio seben 1000/114. Quando l'ho montato credevo di vedere l'universo. .....ma purtroppo non vedo nulla......aiuto. Grazie a tutti

etruscastro
18-01-2019, 14:41
benvenuto su Astronomia.com Paolo.
posso chiederti di quale parte di Roma sei?