PDA

Visualizza Versione Completa : Immagini allineate con Deep Sky Stakker



tonyven
12-01-2019, 11:02
Ciao a tutti. Ho un problema con l'allineamento di alcune immagini fit. Ho acquisito 20 frame in formato fit e 20 dark sempre con lo stesso tempo di esposizione di 0.8s. Dss quando vado ad allineare mi dice" soltanto una immagine su 20 verrà elaborata". Sapete spiegarmi che succede? Grazie

mikyfly
12-01-2019, 13:05
Prima di allineare, hai provato a vedere quante stelle trova? Dopo che hai selezionato le foto ( e i dark), clicchi su "allinea immagini selezionate", dal menù di sinistra. Si apre un pop-up. Invece di cliccare sul''"OK", prova ad andare nell'altro tab "Avanzate" e quindi clicca su "calcola il numero di stelle rilevate".

se inferiore a 10-15 difficilmente il processo funziona. Per aumentare le stellle puoi provare a diminuire li valore percentuale. Se neanche così funziona facci sapere. ci sono altre alternative, ma diventano più "macchinose".

ciao

tonyven
12-01-2019, 17:20
In effetti mi rileva solo 1 stella. C'è da dire però che sto provando a fare spettrometria, quindi quando acquisisco prendo una stella e il suo spettro.Forse per quello non funziona

mikyfly
12-01-2019, 17:33
Non sono esperto di spettrometria. Prova a sentire paperbike. Comunque proverei in questo caso lo stacking con AutoStakkert o registax