PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su mak 90



Tato
07-01-2019, 19:48
Salve, sono un neofita per cui ogni consiglio ë ben accetto. Ho acquistato un celestron c90 mak, vorrei che mi consigliaste un oculare sia per visione terrestre e soprattutto planetaria) più efficace ma che abbia costi contenuti e poi se mi poteste consigliare un manuale per iniziare.
Grazie Tato

Red Hanuman
07-01-2019, 20:00
Tato, è gradita una presentazione QUI (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento), prima di postare....:whistling:

etruscastro
08-01-2019, 07:31
ciao Tato, ti ho aperto una discussione tutta tua per avere maggiore visibilità nelle tue richieste, allora un mak 90mm è uno strumento estremamente semplice che non richiede necessariamente accessori di ottima qualità, quindi costosi, se tu ci dai un barlume di budget noi possiamo provare a consigliarti qualcosa.
mentre per l'utilizzo è veramente basilare, dicci le difficoltà che incontri e vedrai che troverai le tue risposte. ;)

Tato
08-01-2019, 09:07
ciao Tato, ti ho aperto una discussione tutta tua per avere maggiore visibilità nelle tue richieste, allora un mak 90mm è uno strumento estremamente semplice che non richiede necessariamente accessori di ottima qualità, quindi costosi, se tu ci dai un barlume di budget noi possiamo provare a consigliarti qualcosa.
mentre per l'utilizzo è veramente basilare, dicci le difficoltà che incontri e vedrai che troverai le tue risposte. ;)

Salve. Prima di tutto non so sincronizzare il cercatore con lo strumento. (spero di essermi spiegato) vedo venere o qualsiasi altra cosa poi la vado a cercare e non riesco. Trovarla. Poi la luce. Di notte non riesco a veder nulla. Poi l’oculare non mi permette poggiare l’occhio, per questo cercavo un consiglio per un altro oculare.
Grazie

Richard1
08-01-2019, 09:49