PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



valeram1919
04-01-2019, 17:01
Ciao a tutti
mi sono appassionato recentemente e sto studiando molto cercare di arrivare a a capirci qualche cosa di più.
Ho acquistato un Celestron Nexstar 4 SE con il quale mi sto sempre più appassionando, sono passato per un Newton giocattolo con il quale ho visto per l prima volta....
Sono un informatico e appassionato di fotografia ho un paio di Nikon digitali.
Per ora sto osservando l'osservabile da casa Luna, Marte per Venere e Giove dovrei alzarmi all'alba in questi giorni di festa...
Scopo finale è arrivare a fare astrofotografia, ma il percorso è ancora lungo.
Sicuramente dovrò investire in un treppiede EQ5 o EQ6 motorizzato.
Poi pensavo a un Rifrattore
Ed infine a un sistema di Autoguida.
Per ora sto studiando e imparando ad utilizzare una serie di Software dedicati alla pianificazione, al controllo dei sistemi di puntamento e scatto.
Non ultimo la teoria che sto alla base dell'astrofotografia, sulla la quale sto investendo parecchio tempo, in quanto mi interessa capire il più possibile per non applicare pedestremente sequenze o copiare esempi senza capirne la teoria di base su :
Tempi di scatto
Flat
Bias
Dark
Rumore termico
Regressione
etc.
Il vocabolario non è per nulla banale.
Accetto tutti i suggerimenti su cosa fare e come procedere per ora con quello che ho a disposizione ( limiti e difetti).
Grazie

Ciao:)

etruscastro
04-01-2019, 17:13
benvenuto su Astronomia.com, qua solo il benvenuto ma tutte le sezioni tecniche del forum sono a tua disposizione per le domande che vorrai sottoporci. ;)

Red Hanuman
04-01-2019, 20:09
Benvenuto! ;)

nicola66
04-01-2019, 22:16
Benvenuto nel forum

mikyfly
04-01-2019, 23:03
Ciao e benvenuto sul forum!