rey
03-01-2019, 03:59
Ciao a tutti vi presento questo scatto che é piú una prova di funzionamento perché stó testando un nuovo software per le riprese.
Purtroppo le cose condizioni del cielo sono state disastrose. Tre serate di ripresa di cui una con brezza sui 30km/h e le altre due con un seeing orrendo che la guida ha funzionato a stento.
Purtroppo l'neq6 non mi d'ha soddisfazione e le stelle nonostante le riprese in Ha sono panciute e strisciate. (Ma finanziamenti per una montatura nuova non ne ho di certo).
Anche la messa a fuoco é stata difficoltosa, c'era una forte corrente ad alta quota con venti in montagna tranquillamente a 120kmh.
Ah e c'era la luna quasi piena :)
Peró qualcosa é uscito con un abbondante integrazione, ma i dettagli e le stelle non sono come vorrei. Ma purtroppo questo é il mio cielo.. dovró abituarmi
Osservatorio Luna
Vixen ax103 @630mm
Moravian 8300 +filtro ha
45 pose da 15 minuti
15 dark flat e bias
Elaborazione minimale con pixinsight
32912
Piena risoluzione:
https://www.flickr.com/photos/147009625@N05/31631176867/in/dateposted/
Ciao a tutti e cieli sereni e bui
Purtroppo le cose condizioni del cielo sono state disastrose. Tre serate di ripresa di cui una con brezza sui 30km/h e le altre due con un seeing orrendo che la guida ha funzionato a stento.
Purtroppo l'neq6 non mi d'ha soddisfazione e le stelle nonostante le riprese in Ha sono panciute e strisciate. (Ma finanziamenti per una montatura nuova non ne ho di certo).
Anche la messa a fuoco é stata difficoltosa, c'era una forte corrente ad alta quota con venti in montagna tranquillamente a 120kmh.
Ah e c'era la luna quasi piena :)
Peró qualcosa é uscito con un abbondante integrazione, ma i dettagli e le stelle non sono come vorrei. Ma purtroppo questo é il mio cielo.. dovró abituarmi
Osservatorio Luna
Vixen ax103 @630mm
Moravian 8300 +filtro ha
45 pose da 15 minuti
15 dark flat e bias
Elaborazione minimale con pixinsight
32912
Piena risoluzione:
https://www.flickr.com/photos/147009625@N05/31631176867/in/dateposted/
Ciao a tutti e cieli sereni e bui