PDA

Visualizza Versione Completa : Montatura GoTo entry level



palarran
11-12-2018, 11:39
Salve a tutti,

Ho constatato che gran parte del tempo che sto al gelo lo passo a cercare l'oggetto da vedere [emoji28]
So che è normale e che è giusto così, anche solo per farsi le ossa e capire come funziona una montatura, però mi piacerebbe, ora che è qualche mese che vado "a mano", fare un piccolo upgrade...

Attualmente ho un Bresser-Messier N130, ovvero un riflettore newtoniano di 130 di diametro, 1000 di focale, montato su una montatura MON-2 (EQ3.2 equivalente).

Mi piacerebbe passare ad una montatura GoTo, equilibrata però per il valore del telescopio.

Guardandomi in giro non ho effettivamente trovato molto a basso costo..
Avete qualche idea?
L'usato sarà certamente la partenza della mia ricerca..
Mi raccomando, bassi col prezzo (sono uno studente universitario, capitemi [emoji28]).

Grazie a tutti [emoji4]

Inviato dal mio MI Note 2 utilizzando Tapatalk

etruscastro
11-12-2018, 12:44
Mi raccomando, bassi col prezzo (sono uno studente universitario, capitemi [emoji28]).
basso quanto?
potremmo avere un metro di giudizio diverso nel risponderti...

palarran
11-12-2018, 12:52
basso quanto?
potremmo avere un metro di giudizio diverso nel risponderti...Ehm... Basso [emoji28]
300?

Inviato dal mio MI Note 2 utilizzando Tapatalk

etruscastro
11-12-2018, 12:55
con 300€ ci rientra solo il kit per mettere il goto alla tua mon-2 ammesso che si possa fare.

palarran
11-12-2018, 13:02
con 300€ ci rientra solo il kit per mettere il goto alla tua mon-2 ammesso che si possa fare.Che comunque non sarebbe una cosa malvagia..

Comunque online ho visto kit montatura+telescopio a tipo 480 euro.. Per questo speravo di trovare qualcosa..
Oppure usati anche sotto i 300..
Ad esempio: *****************************