PDA

Visualizza Versione Completa : Telescopio 90/900 EQ2 Skywatcher

Federica
08-12-2018, 23:32
Salve a tutti,
Ho comprato il telescopio 90/900, ho allineato il cercatore con il telescopio ma sono riuscita ad osservare solo la Luna con la lente Barlow 2X e/o con le lenti Barlow 2X e 10X.
Ho provato diverse volte ad osservare delle stelle e diversi pianeti (Marte, Saturno), ma non sono riuscita, riesco a vedere l'oggetto nel cercatore, ma poi nel telescopio appare solo una macchia grigiolina.
In dotazione ho:
Lente Barlow 2X
10X
25X

Potreste gentilmente aiutarmi?

frignanoit
09-12-2018, 00:17
Ciao! Intanto quando punti con il cercatore devi usare al telescopio il 25mm e senza barlow, devi partire a bassi ingrandimenti, poi già con il 10mm otterrai 90x e per la ricerca e puntamento sono già troppi, lo userai dopo aver puntato, la barlow la puoi usare se il tutto viene bene sulla Luna Giove Saturno e per le stelle doppie con il 10mm, ma saresti proprio al limite di utilizzo utile consigliato per il telescopio, per tutto il resto ammassi aperti e oggetti deep devi usare il 25 e ricorda di correggere la messa a fuoco ogni volta che cambi oculare...
Ps: ti ho risposto in presentazione senza accorgermi, se hai problemi apri una discussione nella sezione "telescopi e montature" benvenuta!

Red Hanuman
09-12-2018, 00:27
Federica, prima di postare è gradita una presentazione QUI (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento)...:whistling:

frignanoit
09-12-2018, 00:40
Federica, prima di postare è gradita una presentazione QUI (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento)...:whistling:

È già nella sezione Red solo che è partita sul suo problema...;)

Red Hanuman
09-12-2018, 09:15
Orpo! Vedi a fare le cose di corsa? [emoji23]
Ora sistemo...

Red Hanuman
09-12-2018, 09:31
Bene, ho sistemato la discussione nella sezione consona...:razz: Federica, se non ti spiace, fai una presentazione degna di questo nome nella sezione che ti ho segnalato. E, per favore, posta nelle sezioni giuste, sennò non ci si capisce più nulla!:biggrin:

Federica
11-12-2018, 17:05
Grazie mille per la risposta precisa!!!
Scusatemi, ma sono un po' sbadata come immagino vi siete resi conto!:D

paperbike
11-12-2018, 17:27
Dai che sistemiamo tutto.. O almeno ci si prova :biggrin: