PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao da Bruno.



bru
05-12-2018, 17:10
Salve a tutti,
sono Bruno, ho qurant’anni e vivo a Messina. Da qualche mese ho riesumato dall’infanzia la passione per l’astronomia e - con una certa dose di incoscienza - ho preso un Mak 127mm, su montatura equatoriale EQ3 (manuale), col quale mi sto cimentando nelle prime osservazioni.
Osservo principalmente dalla terrazza del mio palazzo, in centro città (sic), ma capita spesso di spostarmi nel siracusano, in un paesino in collina, dove il cielo è un po’ più nitido.
Preso dall’entusiasmo, ho anche acquistato diversi libri per cominciare a orientarmi (sto trovando molto interessante “A Orione svolta a sinistra”, che, ad ogni uscita, mi permette di scoprire qualcosa di nuovo).
Mi sono imbattuto in questo forum cercando informazioni per capire con quale strumento iniziare e devo dire che mi è stato molto utile. Quindi... grazie! :)

SVelo
05-12-2018, 17:15
Ciao e benvenuto. Bell'approccio ;)

Davide72
05-12-2018, 18:11
Benvenuto!
Troverai persone competenti e disponibili. Un grande aiuto per crescere e provare soddisfazioni sempre maggiori.

Tucana
05-12-2018, 18:13
Benvenuto nel forum

Red Hanuman
05-12-2018, 20:34
Benvenuto! ;)

nicola66
05-12-2018, 21:40
benvenuto nel forum

etruscastro
06-12-2018, 07:26
benvenuto tra noi, bell'approccio e bello strumento per iniziare, complimenti. ;)

guidodema
06-12-2018, 09:01
Guarda, ti posso dire, per esperienza personale, che questo forum è un'isola felice; viene sempre data una risposta cortese e competente anche alle domande più banali ( io ne ho fatte molte, essendo alle prime armi ); persone che hanno anni e anni di esperienza e di osservazioni non perdono mai la pazienza nel rispondere ( tante volte ) anche alle "solite domande".

bru
06-12-2018, 16:50
Grazie a tutti per l’accoglienza.
Davide72 e guidodema: Sì, ho notato... non sapete quanto mi siano state d’aiuto le domande e le risposte di questo forum nella scelta del telescopio!
SVelo e etruscastro: Grazie per la cosa dell’approccio. :)