Visualizza Versione Completa : Nebulosa Fantasma....credo
goldrake66
02-12-2018, 16:37
Mi ero messo in testa di fotografare questo oggetto, era oltre le possibilità della mia attrezzatura ma ci ho provato, purtroppo dopo un ora ho messo via tutto e me ne sono andato causa umidità che mi appannava le lenti, quindi niente dark, flat e bias, sono 16 scatti a 240 secondi a 2000ISO al fuoco diretto del mio Canon 300 mm f4 e Canon 50D Modificata....una pazzia.
32494
La IC63 e' un oggetto pazzesco tant'e' bello...Io anche ho provato qualche tempo fa ma ho avuto la tua stessa sfiga con il meteo...:)
Per quanto la foto sia bella ,a mio personale avviso, necessita di una focale maggiore...secondo me il campo cosi grosso attorno sacrifica un po' la bellezza di questo oggetto...
Complimenti comunque per questa foto..:)
frignanoit
03-12-2018, 05:56
Io ti darei un premio!
goldrake66
03-12-2018, 07:43
Grazie dei passaggi infatti il problema più grande è la focale corta, proverò a croppare un po' per dare più enfasi all'oggetto, il problema del crop sono poi le stelle che cominciano a ingrossarsi e li cominci a lottare per contenerle, è un oggetto che richiede almeno un 500 o 600 di focale che diventano quasi un 1000 mm sulla mia attrezzatura e molte pose