PDA

Visualizza Versione Completa : Vite NEQ6PRO rotta



TheDoctor
29-11-2018, 17:39
Salve a tutti, oggi è successo. S'è rotta la neq6! :shock: Ok... Forse sto esagerando, allora adesso vi spiego tutto:
Ieri sera sono andato sul terrazzo come sempre quando è sereno, e noto che la vite che sblocca l'estensione di un piede è super arrugginita, cerco di sbloccarla ma non ci riesco, oggi a casa, ho fatto più forza sperando che si sbloccasse ma si è proprio spezzata... Quindi ecco la foto. Ora vi chiedo, secondo voi si può ricomprare solo quel perno nero? (mio padre potrebbe rimuovere la vite spezzata sia dal coso che regola sia dal treppiede) Sarebbe meglio, non vorrei spendere 160 euro per tutto il treppiede nuovo...
P.S. in realtà vorrei aggiustarla solo per una cosa di mania ossessivo compulsiva, quel piede in particolare non mi serviva estenderlo, tanto dal terrazzo posso mettere in bolla anche senza estendere quello, solo che ora non mi piace che ho un perno rotto...32467

DavideP
29-11-2018, 18:03
Il pernino nero sarà difficile, ma potrei sbagliarmi...

Se riesci a toglire la vite puoi sostituirla con un "volantino" con perno filettato, si trovano in ferramenta a pochi euro.

frignanoit
29-11-2018, 20:06
Fai rimuovere la vite dal Papà e fagli sistemare il perno, non ti può costare una vite 160€, risolvi il problema, se non ti piace con uno solo falli tutti uguali...;)