PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a TUTTI



ilyily8
19-11-2018, 10:48
Io sono Ilaria, vivo in provincia di Milano ho 33 anni anche se credo di essere rimasta a 10 circa! Adoro il cielo, spesso mi incanto a guardarlo ad occhio nudo. Questa estate, durante l'eclissi, mi hanno fatto vedere saturno...ero così emozionata! Amo il Natale e per renderlo magico ho deciso che regalerò un telescopio al mio compagno..ma che sia più un regalo per me?!:wub:

Richard1
19-11-2018, 11:04
Benvenuta. Bellissimo che tu abbia scritto che sei rimasta ai 10 anni e che sai ancora emozionarti.
A questo proposito ti trascrivo lettera per lettera quello che ha scritto il grande Daniele Gasparri sul libro “Conoscere, capire, esplorare il Sistema solare”: “Tutto parte da una domanda frutto di una semplice osservazione. L’uomo è un essere curioso di natura, nasce con la voglia di capire e conoscere; un desiderio innato, istintivo. Non è un caso se queste domande le facciano i bambini, espressione più pura del pensiero umano. Mano a mano che l’età avanza si impara a vivere nel mondo e a sentire le modificazioni prodotte dalla società, nel bene e soprattutto nel male. L’uomo assorto nel proprio ambiente artificiale perde il contatto con ciò che di più puro e profondo esiste: la conoscenza. Il conoscere viene visto come un qualcosa che non ci si può permettere perché non porta guadagni, benefici, divertimento e risultati immediati. I sogni poi come una debolezza non tollerata dall’enorme cannibalismo e materialismo della società.”.
Dunque continua a voler conoscere! Benvenuta.

Fabius85
19-11-2018, 11:18
Ben trovata!

etruscastro
19-11-2018, 11:25
benvenuta su Astronomia.com e grazie per esserti presentata! :)

frignanoit
19-11-2018, 11:50
Benvenuta!

Marcos64
19-11-2018, 12:21
Benvenuta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gitt
19-11-2018, 13:16
Benvenuta, Ilaria, anch'io abito nell'hinterland nord di Milano e se in futuro vorrai/vorrete fare qualche chiacchierata astronomica, avrei gran piacere a conoscerti/vi di persona.

Red Hanuman
19-11-2018, 14:18
Benvenuto! ;)