PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Alessioce
04-11-2018, 20:48
Ciao mi chiamo Alessio abito in provincia di Torino. Sono partito dalla passione per la fotografia per arrivare ( da poco )all astrofotografia. Ho gia un telescopio e ho cominciato a fare i primi passi ma confido nella vostra esperienza per crescere. Grazie

Red Hanuman
04-11-2018, 21:19
Benvenuto! ;)

matteofra
04-11-2018, 22:11
Benvenuto anche da parte mia

frignanoit
04-11-2018, 22:33
Benvenuto!

etruscastro
05-11-2018, 07:05
benvenuto su Astronomia.com Alessio!

Sil
05-11-2018, 11:55
Benvenuto....prov. torino ed in particolare??????
Sempre se ti va di dirlo ...
io sono di bagnolo pte. Un paesino al confine della provincia di torino
Comunque benvenuto
Silvano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessioce
05-11-2018, 12:10
Benvenuto....prov. torino ed in particolare??????
Ciao Silvano nessun problema abito a Castiglione t.se a 20 km a nord est di torino. Dalle tue parti ci dovrebbe essere un ottimo seeing. Tu sei gia un esperto?
Alessio

Sil
05-11-2018, 17:44
Sei vicino all osservatorio di pino !
Mah non sono per niente esperto per adesso sono riuscito solo a fare un paio di foto a grande campo e qualcosa alla luna ed un Giove appena soddisfacente .... purtroppo a casa mia sarebbe buio ma in quanto a seeing è alquanto pessimo , quando riesco prendo il tutto è salgo in montagna e la situazione è un po’ meglio ... a te interessa il planetario o deep?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessioce
05-11-2018, 19:41
Sei vicino all osservatorio di pino !
Mah non sono per niente esperto per adesso sono riuscito solo a fare un paio di foto a grande campo e qualcosa alla luna ed un Giove appena soddisfacente .... purtroppo a casa mia sarebbe buio ma in quanto a seeing è alquanto pessimo , quando riesco prendo il tutto è salgo in montagna e la situazione è un po’ meglio ... a te interessa il planetario o deep?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora non è molto da diverso che da qui . A me piace l astrofotografia a 360, però prediligo il deep sky. Io penso si impari molto andando con qualcuno...anche per un discorso di sicurezza quando vai in posti bui e imboscati

Sil
05-11-2018, 19:52
Che strumenti usi ? Io ho un c8hd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessioce
05-11-2018, 20:10
Che strumenti usi ? Io ho un c8hd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella bestia. Io ho un newton 200/800 su montatura heq5 ed uso una reflex che però vorrei sostituire con una camera astronomica dedicata perché non è modificata

Sil
05-11-2018, 20:18
Però non fai pose guidate ? Io sono bloccato dal meteo dovrei provare a guidare per aumentare esposizioni ... ma ci vuole ancora un po’ ..... pure io ho una Nilo d 3400 ( di mia moglie ) +asi 120 mc + qhy 5 mm che non so ancora usare ...[emoji15][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessioce
05-11-2018, 20:25
Però non fai pose guidate ? Io sono bloccato dal meteo dovrei provare a guidare per aumentare esposizioni ... ma ci vuole ancora un po’ ..... pure io ho una Nilo d 3400 ( di mia moglie ) +asi 120 mc + qhy 5 mm che non so ancora usare ...[emoji15][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No il mio setup è incompleto. Le mie sono prove piu che forografie.....dovrei allenarmi e provare tante volte

etruscastro
06-11-2018, 06:51
ragazzi, questa discussione è solo per il benvenuto, per tutto il resto utilizzate le sezioni del forum dedicate.
Alessioce per rispondere non quotare il messaggio per intero e mai quello che precede il tuo commento, è vietato dal regolamento.

Sil
06-11-2018, 18:36
Scusa abbiamo proseguito altrove ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk