PDA

Visualizza Versione Completa : Extender 1.6x Takahashi FSQ106N



Obsession
27-10-2018, 08:41
Ciao a tutti,
ormai da qualche mese sono possessore di un magnifico Takahashi del quale sono incredibilmente innamorato, in fotografia è straordinario, in visuale anche, ma solo se riesci andare a fuoco! Un amico mi ha tornito anelli, anellini raccordi per ogni evenienza (senza fare un mutuo per gli originali taka!) Quelli per il visuale li abbiamo tenuti i piú corti possibile, ma ahimè non con tutti gli oculari si raggiunge il fuoco nemmeno senza diagonale, il backfocus è poco, e la lente posteriore è a liscio del fok, quindi non ri può recuperare da nessuna parte qualche mm. Ora chiedo a qualcuno che ha avuto un esperienza simile, con l'extender risilverei il problema completamente? Raggiungerei il fuoco con tutti gli oculari anche con il diagonale? Prima di acquistare vorrei essere sicuro che sia un acquisto davvero giusto visto che il prezzo da nuovo è piú di 500€ con le sue prolunghe e 400 per la sola ottica.
Grazie a tutti :)

Salvatore
27-10-2018, 09:22
Ciao Obsession , capisco perfettamente la forte infatuazione che hai avuto per lo strumento in questione. Penso che ... chi meglio di cherubino , potrebbe darti un sano consiglio ;)