PDA

Visualizza Versione Completa : Buona sera a tutti.



francesco71
11-10-2018, 20:51
Ciao sono Francesco orgoglioso di far parte di questo Forum.credo che passero diverse ore a seguire i vari commenti,ho appena acquistato il primo telescopio,sono pieno di dubbi su come fare anche perché avevo un budget piuttosto limitato. Aspettando la Luna un caro saluto a tutti.

Red Hanuman
11-10-2018, 21:06
Benvenuto! ;)

frignanoit
11-10-2018, 21:42
Benvenuto, apri una discussione nella sezione "Telescopi e Montature" per i tuoi dubbi, anche un piccolo telescopio ha il suo range di osservazione, non solo la Luna, spesso è meglio se non c'è...;)

nicola66
12-10-2018, 06:07
Benvenuto nel forum
Ps:
Noi vorremo che la Luna non ci fosse quasi mai :biggrin:

etruscastro
12-10-2018, 07:15
benvenuto su Astronomia.com!

Mauri740
12-10-2018, 08:19
Ciao Francesco benvenuto, la Luna per chi fa fotografie pone situazioni problematiche, ma per chi la osserva regala emozioni ed è un vero spasso.

Andrea Castagna
12-10-2018, 09:27
La temuta Luna, con il giusto metodo, secondo me è l'oggetto più interessante da osservare...ed anche il più accessibile sia come strumenti che per il seeing.

Che tipo di telescopio hai acquistato Francesco?
Dovresti munirti di una bella mappa Lunare....o meglio, un buon libro.
Il punto che la superficie lunare è in continua evoluzione, una mappa lunare singola spesso mostra l'aspetto con una singola prospettiva di illuminazione, le migliori cartine sono quelle che, all'evolversi della fase lunare, mostrano di volta in volta l'aspetto della luna e l'evoluzione della sua superficie quando passa in ombra/luce.

francesco71
13-10-2018, 12:53
La temuta Luna, con il giusto metodo, secondo me è l'oggetto più interessante da osservare...ed anche il più accessibile sia come strumenti che per il seeing.

ho acquistato sky-watcher 114-1000 eq 1 un' entrylevel ,sto facendo tutte le prove per prenderci la mano,ho scaricato due app, al cell,mappa del cielo e luna nella sua evoluzione. Ti ringrazio per i tuoi consigli,sempre disponibile per altri,ciao .

Andrea Castagna
13-10-2018, 13:58
Buona scelta quella di affidarsi alle App.
Bene hai optato per un buon Newton, forse la versione 114/900 era un pochino meglio, ma compensi in compattezza, vedrai che ti darà le sue belle soddisfazioni, soprattutto sulla Luna.
Ciao, buon apprendimento.