Visualizza Versione Completa : Marte 30 settembre
ciao ragazzi,questo newton mi sta dando soddisfazioni....alcune riprese di stasera
newton Ts 200 f5
ASI120MC
barlow 5x fmc
3000 frame per ripresa317083170931710
3171131712
frignanoit
01-10-2018, 06:36
Sto usando uno Smart che ha i colori del display che non sono abituato, ma lo vedo verdino, poi sembra come se manca un pezzo, c'è una parte fuori campo? Perché si vede ovale?
Anche io vedo i problemi gia' evidenziati da frignanoit, nonostante lo scatto buono vista la complessita' di Marte in questo periodo..come regoli i colori durante la ripresa?
etruscastro
01-10-2018, 08:59
le riprese non sono affatto male, vi ricordo che Robj è daltonico.
per quanto riguarda Marte in queste sere è illuminato di circa l'88% per cui mostra una piccola fase...
frignanoit
01-10-2018, 09:40
Questa della fase di Marte non la sapevo, mai vista prima, allora se Robj ha questa peculiarità i colori sono giusti, almeno lui li vede bene..;) che dire ottima foto! 👍
robj non sapevo che fossi daltonico.
Ritiro la stupida battuta che ho fatto tempo fa sul colore di un tuo Marte e ti chiedo scusa :oops:
anche io non lo sapevo e chiedo scusa..
Ragazzi non mi dovete nessun tipo di scuse....ci mancherebbe,è un problema che mi porto dalla fanciullezza,detto questo trovero' un metodo o un software che mi "trasformi"in colori normali le mie riprese....se no mi resta il mono cromatico!31721