PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao, mi presento



Korhalias
30-09-2018, 19:31
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 38 anni e mi sono appena iscritto anche se è da qualche mese che spulcio il forum in cerca di informazioni e devo dire che mi è stato molto utile nel far ricadere la scelta del mio primo telescopio su un Dobson 10" Skywatcher collassabile.
Ho fatto diverse osservazioni principalmente dal terrazzo di casa mia a Brescia (poco fuori dal centro cittadino, quindi decisamente non buio).

Adesso sto iniziando a sentire le prime pressioni a migliorare qua e là quel che ho, ma non ho fretta di volere tutto e subito, pian piano capirò i limiti di quel che ho e migliorerò la mia attrezzatura in ordine di priorità.

Al momento possiedo:
- il 10" collassabile con Goto
- Cercatore RACI
- Collimatore Laser
- Oculari di serie 25mm e 10mm
- un set di 4 oculari di plastica della Seben regalati da un amico che non se ne faceva nulla (20mm, 12,5mm, 6mm, 4mm) li ho usati giusto per capire quanto potrebbe ingrandire un oculare più serio, ma visivamente sono inutili
- Barlow 3x Celestron X-cel LX
- adattatore per l'aggancio del cellulare all'oculare con cui ho fatto la foto che allego qui sotto (so che può essere niente di che, ma da inesperto mi rendo conto che è un'emozione pericolosa eheheh)
- da poco anche una webcam Toucam II Pro sempre data dall'amico che non la usa più, vedremo se riuscirò a ottenere qualcosa prossimamente

Inizierò pian piano a chiedere informazioni, intanto un saluto a tutti.

31706

Mulder
30-09-2018, 20:03
Ciao Korhalias, benvenuto:)
Da che zona di Brescia scrivi?

Korhalias
30-09-2018, 20:53
Ciao, grazie Mulder. Sono poco fuori dal centro città, zona San Polo / Sant'Eufemia.
Il terrazzo si affaccia piacevolmente su Alfa Acciai e Torri di San Polo :hm:

Red Hanuman
30-09-2018, 21:26
Benvenuto! ;)

etruscastro
01-10-2018, 17:08
benvenuto su Astronomia.com!

Mulder
01-10-2018, 17:37
zona San Polo / Sant'Eufemia.
Il terrazzo si affaccia piacevolmente su Alfa Acciai e Torri di San Polo

Inquinamento luminoso a go go... E non solo quello luminoso...:hm:

Micea61
01-10-2018, 17:48
Benvenuto!!!:D:D

nicola66
01-10-2018, 20:02
Benvenuto nel forum