PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti, mi presento..



Gianluca.ct
27-09-2018, 14:33
Buongiorno,

Sono Gianluca e scrivo da Catania.

Da un anno circa, io e mia moglie ci siamo appassionati all'osservazione della volta celeste. Infatti di ritorno da un viaggio in Cile con tappa nel deserto di Atacama, da dove abbiamo potuto osservare con l'aiuto di una guida il cielo più stellato che abbiamo mai visto, ci siamo regalati il nostro primo telescopio: uno Skywatcher Mak 102 su Alt-Az GOTO wifi, col quale anche dal balcone di casa in città abbiamo potuto godere della vista di Luna, Pianeti e qualche DSO più luminoso.

Spero, con i consigli degli utenti più esperti, di comprendere meglio la tecnica degli strumenti, migliorare la mia attrezzatura, ma soprattutto imparare ad osservare.

Cieli Sereni

Gianluca

PHIL53
27-09-2018, 16:00
Direi che se siete riusciti a mantenere l'entusiasmo dopo essere passati dal deserto di Atacama al balcone di casa in città ... un grande futuro astrofilo vi si apre davanti ! :D

Benvenuti sul Forum !

Salvatore
27-09-2018, 16:59
Benvenuto ;)

Una bella esperienza quella che avete fatto. Immagino che ritornare dal viaggio sia stato abbastanza traumatico. Se serve aiuto , batti un colpo.

Ps anche io osservo raramente dal Catanese.

Red Hanuman
27-09-2018, 17:15
Benvenuto! [emoji6]

frignanoit
28-09-2018, 02:49
Benvenuti! ;)

etruscastro
28-09-2018, 07:02
benvenuti su Astronomia.com
non conosco il cielo catanese, ma quello del Cile se non è il migliore è tra i migliori al mondo come cielo... è come passare dalle stelle...alle stalle...