PDA

Visualizza Versione Completa : Webcam Philips Vesta PCVC690



foust
24-09-2018, 17:46
Ciao, come da titolo ho ritrovato in cantina questo gioiellino che ricordavo di avere...
da quello che ho letto sul forum è un buon punto di partenza per divertirsi nel fotografare il sistema solare
vorrei chiedervi qualche consiglio su come utilizzarla col mio SW 120/1000 acro,
ho anche già visto i software consigliati ma non ho capito come devo collegare la webcam all'oculare

alextar
24-09-2018, 18:31
Non devi collegarla all'oculare bensì metterla al posto dell'oculare. La webcam va privata della sua piccola lente e va messo a nudo il sensore, dopodiché va montato un adattatore o anche un semplice barilotto di un vecchio oculare ed infine posizionata nel focheggiatore.
È più facile a farsi che a dirsi, in ogni caso online ci sono numerosi tutorial estremamente chiari

foust
25-09-2018, 12:59
Grazie mille per le indicazioni, non avevo capito il fatto dell'adattatore, anche perché pensavo si dovesse fare tutto in proiezione.
ho ordinato per 5 euro un raccordo economico filettato che mi arriverà tra un bel pò...l'ho preferito all'idea del rullino anche perché avendo una forma non regolare non volevo che venisse storto e poi a quel prezzo...

foust
15-10-2018, 16:51
Ciao, ho un problema con la webcam, ho perso il cd di installazione e sto impazzendo per cercare di farla andare :thinking:...
su win7 non mi completa l'installazione dei driver scaricati dal sito Philips, ho provato a installare Astro linux e Xubuntu ma nel primo caso non viene proprio letta con xubuntu vedo tutto grigio e ogni tanto appaiono delle ombre degli oggetti inquadrati. ho provato pure a installare i driver PWC come descritto su alcune guide di linux ma non ci son riuscito..
Ho letto anche che potrei cambiare il firmware con quello di un altro modello o cercare di adattarla ad altri driver...ma sono tutti suggerimenti un po datati...
Se qualcuno avesse il file ISO del cd potrei riuscire a farla funzionarie?
Mi potete dare qualche dritta su come agire

robj
15-10-2018, 18:02
Dovresti installarla su un winXP,con i suoi driver,dopo dichè,ti scarichi un micro software che si chiama WCRMAC,che ti serve per flashare la sua piccola eprom e inserirle il firmware della toucam piu' aggiornato...per farla lavorare poi con win 7 senza problemi.
consiglio di cercarti il firmware della spc900nc.bin.