Visualizza Versione Completa : Webcam Philips Vesta PCVC690
Ciao, come da titolo ho ritrovato in cantina questo gioiellino che ricordavo di avere...
da quello che ho letto sul forum è un buon punto di partenza per divertirsi nel fotografare il sistema solare
vorrei chiedervi qualche consiglio su come utilizzarla col mio SW 120/1000 acro,
ho anche già visto i software consigliati ma non ho capito come devo collegare la webcam all'oculare
Non devi collegarla all'oculare bensì metterla al posto dell'oculare. La webcam va privata della sua piccola lente e va messo a nudo il sensore, dopodiché va montato un adattatore o anche un semplice barilotto di un vecchio oculare ed infine posizionata nel focheggiatore.
È più facile a farsi che a dirsi, in ogni caso online ci sono numerosi tutorial estremamente chiari
Grazie mille per le indicazioni, non avevo capito il fatto dell'adattatore, anche perché pensavo si dovesse fare tutto in proiezione.
ho ordinato per 5 euro un raccordo economico filettato che mi arriverà tra un bel pò...l'ho preferito all'idea del rullino anche perché avendo una forma non regolare non volevo che venisse storto e poi a quel prezzo...
Ciao, ho un problema con la webcam, ho perso il cd di installazione e sto impazzendo per cercare di farla andare :thinking:...
su win7 non mi completa l'installazione dei driver scaricati dal sito Philips, ho provato a installare Astro linux e Xubuntu ma nel primo caso non viene proprio letta con xubuntu vedo tutto grigio e ogni tanto appaiono delle ombre degli oggetti inquadrati. ho provato pure a installare i driver PWC come descritto su alcune guide di linux ma non ci son riuscito..
Ho letto anche che potrei cambiare il firmware con quello di un altro modello o cercare di adattarla ad altri driver...ma sono tutti suggerimenti un po datati...
Se qualcuno avesse il file ISO del cd potrei riuscire a farla funzionarie?
Mi potete dare qualche dritta su come agire
Dovresti installarla su un winXP,con i suoi driver,dopo dichè,ti scarichi un micro software che si chiama WCRMAC,che ti serve per flashare la sua piccola eprom e inserirle il firmware della toucam piu' aggiornato...per farla lavorare poi con win 7 senza problemi.
consiglio di cercarti il firmware della spc900nc.bin.