PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno forum!



S4V3
21-09-2018, 10:42
Buongiorno a tutti! Mi presento: mi chiamo Saverio, ho 41 anni e mi sono appena trasferito in Indonesia con la mia famiglia( mia moglie è indonesiana). Ho sempre avuto la passione per le stelle e il cielo, ma non ho mai avuto la voglia di approfondire questa passione. Ora mio figlio di 7 anni sembra avere la mia stessa passione, ha voluto segurmi nell’ammirare l’eclissi e soprattutto mi ha svegliato nel cuore della notte per vedere la cometa Giacobini facendomi un sacco di domande a cui onestamente faticavo a rispondere. Spero così con la community del forum di poter far crescere mio figlio in questa bellissima avventura.

marco_a
21-09-2018, 11:02
Buongiorno e benvenuto. Magari qualche giorno ci spiegherai com'è vivere in Indonesia. Osservi già con un telescopio?

Red Hanuman
21-09-2018, 11:07
Benvenuto! ;)
Indonesia? Che paradiso...

nicola66
21-09-2018, 11:14
Benvenuto nel forum

nicola66
21-09-2018, 11:15
Benvenuto! ;)
Indonesia? Che paradiso...

Grande saggio, La tua anima è ovunque ;)

S4V3
21-09-2018, 11:38
Buongiorno e benvenuto. Magari qualche giorno ci spiegherai com'è vivere in Indonesia. Osservi già con un telescopio?

Ciao e grazie Marco, purtroppo no, non ho ancora un telescopio, ho sempre usato un vecchio binocolo zeiss 10x50 in Italia con discrete soddisfazioni.
Grazie anche a Nicola e red hanuman, btw Indonesia posto stupendo. Peccato che la regione di Jakarta sia la più inquinata luminosamente. Tra poco mi trasferirò nella nuova casa che ha un terrazzo comune al 20o piano. Da li spero di potermi orientare col nuovo cielo australe.

etruscastro
24-09-2018, 15:02
benvenuto tra noi!