PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità lights di sessioni diverse

aieie_brazov
13-09-2018, 12:16
Buongiorno,
mi è capitato di scattare allo stesso soggetto in giornate diverse con fotocamere diverse e con diversa lunghezza focale. Nello specifico Ho scattato ad M33 prima con una Nikon D500 (ha il crop delle aps-c a 1,5x) e Tamron a 550mm e poi con Nikon D750 e Tamron a 600mm.
Tenendo presente che la D500 genera files da 21Mpixel e invece la D750 da 24Mpixel, è possibile secondo voi usare i files di entrambe le sessioni per farli elaborare ad esempio da Pixel Insight. Ovviamente ho già provato a darglieli in pasto senza modificare nulla ma genra errore.
Cosa mi consigliate di fare, ritagliare i file della D750?

Jeck
13-09-2018, 16:53
mi è capitato di scattare allo stesso soggetto in giornate diverse con fotocamere diverse e con diversa lunghezza focale.
è possibile secondo voi usare i files di entrambe le sessioni per farli elaborare ad esempio da Pixel Insight
Mi sembra piuttosto improbabile, soprattutto considerando la diversa lunghezza focale :thinking:

Jerry
13-09-2018, 22:11
Prima di sommarle o mediarle devi allinearle con StarAlignment di Pixinsight che effettua anche la ridimensione dell'immagine rispetto a quella di riferimento, basta che il campo non sia eccessivamente diverso, altrimenti prima le puoi ritagliare per renderle simili.

aieie_brazov
14-09-2018, 00:03
Prima di sommarle o mediarle devi allinearle con StarAlignment...

Grazie mille per la dritta Jerry. Vado subito a provare.