PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione COAT_HANGER



COAT_HANGER
05-09-2018, 15:44
Ciao a tutti amici astrofili,
mi chiamo Carlos e dopo tanti anni che mi capita di osservare col binocolo o da telescopi di amici ho deciso, alla buon ora, di svenarmi pure io e prendere il mio primo dobson (in arrivo) già abbastanza accessoriato anche grazie alla lettura del forum.

Lavoro a Milano e abito a Pavia e osservo dalla casa campagnola dei miei e a volte mi è capitato di spostarmi al Pian del armà o più vicinamente a Cecima.

Se volete darmi suggerimenti da neofita o propormi siti osservativi o iniziative varie sentitevi liberi di farlo
Ciao
Carlos

Red Hanuman
05-09-2018, 15:46
Benvenuto,! ;)
Qui solo saluti, per suggerimenti e altro apri una discussione nella sezione più adatta.

PHIL53
05-09-2018, 15:50
Benvenuto Carlos !

Considerando il tuo nick, suppongo tu conosca già l'asterismo omonimo, bersaglio ideale per un binocolo ! :whistling:

COAT_HANGER
05-09-2018, 16:18
Grazie PHIL,
certo è un soggetto sempre divertente ora spero di aumentare i miei orizzonti imparando ad usare il dobson.
Ho usato un paio di volte un 10'' e un 12'' e su pianeti è facile sul resto penso che mi servirà un bell'allenamento... pure l'acclimatamento, la collimazione, il bilanciamento tutte cose su cui non sono minimamente preparato perciò spero di farcela e di tornare fra qualche settimana con un bilancio delle mie "imprese". :biggrin:

COAT_HANGER
05-09-2018, 16:21
Grazie Red!

Gitt
05-09-2018, 17:12
Benvenuto tra noi: ci vedremo prima o poi a Pian dell'Armà, tieni d'occhio la sezione Appuntamenti ed Eventi.;)

COAT_HANGER
05-09-2018, 18:14
Grazie gitt, lo farò

etruscastro
06-09-2018, 07:30
benvenuto su Astronomia.com!