Visualizza Versione Completa : Saturno 03.09.2018
Un buon seeing, Cassini in visuale scolpita a 360°, soliti problemi di rumore digitale ma l'immagine non mi dispiace, una dei pochissimi Saturno che ho realizzato in cui si intravede - l'immaginazione non deve mai mancare ad ogni buon astrofilo - l'esagono...
2000 frames sui 3000 ripresi, proiezione con ortho vintage 9mm, solita reflex, solito strumento.
Un bellissimo Saturno, complimenti per la maestria nella particolare tecnica, sempre!
etruscastro
04-09-2018, 13:19
eccellente!
muri1967
04-09-2018, 13:20
Un buon seeing, Cassini in visuale scolpita a 360°, soliti problemi di rumore digitale ma l'immagine non mi dispiace, una dei pochissimi Saturno che ho realizzato in cui si intravede - l'immaginazione non deve mai mancare ad ogni buon astrofilo - l'esagono...
2000 frames sui 3000 ripresi, proiezione con ortho vintage 9mm, solita reflex, solito strumento.
bellissima foto complimenti
Veramente molto bello; colori e saturazione, come sempre, assai gradevoli.
Christopher
04-09-2018, 15:30
Mi piace.;)
Avvoca' sei un fenomeno! Mammamia quant'è bella (la foto, o bello il pianeta)!!:sbav:
Fenomeno, questa me la segno:biggrin:
guidodema
04-09-2018, 18:41
Wow bellissima foto! Mi scuso per la domanda : ma si riesce a vedere un Saturno così con un Dobson 200/1200?
Avvoca' sei un fenomeno! Mammamia quant'è bella (la foto, o bello il pianeta)!!:sbav:
Così si monta la testa...
E' il pianeta ad essere particolarmente fotogenico; la foto è, come sempre, una mezza schifezza! :biggrin:
Wow bellissima foto! Mi scuso per la domanda : ma si riesce a vedere un Saturno così con un Dobson 200/1200?
Bè, al netto del colore assolutamente sì
Fabius85
04-09-2018, 19:19
Ottima foto, un colpo da maestro!
guidodema
04-09-2018, 19:20
Urka! Sto valutando l'acquisto del mio primo telescopio e credo proprio che sarà un Dobson 200/1200. Se riuscirò a vedere con i miei occhi un Saturno così, mi metterò a piangere.
In condizioni di buon seeing Saturno permette ingrandimenti anche ben oltre il canonico doppio dello specchio.
Vedere la Cassini ferma, marmorea e brillante, un'emozione che non ha prezzo!
nicola66
04-09-2018, 21:40
E' il pianeta ad essere particolarmente fotogenico; la foto è, come sempre, una mezza schifezza! :biggrin:
Condivido :biggrin:
Condivido :biggrin:
Che Fetenti...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Che Fetenti...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Senti da che pulpito!
Complimenti Alex, si vede anche chiaramente la divisione dell'anello C piu' vicino al pianeta...
Molto bella davvero
Bellissimo:sbav:, complimenti