PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti. : )



Yucas
03-09-2018, 19:34
Buonasera, mi chiamo Yuri Filippo Castaldo ho 21 anni e vivo a Roma.
Sono uno studente e lavorato part-time che ha da pochissimo approcciato l'astronomia.
Ho sempre avuto, fin da bambino una forte attrazione verso la volta celeste. Non dimenticherò mai la prima volta che vidi la via lattea!
Oltre all'architettura che è una delle mie passioni e che sarà (auspicabilmente) il mio futuro professionale, ho sempre praticato l'osservazione del cielo, anche trovandomi in centro città.
Poi, trovato un vecchio binocolo (Zenith 16x50) ho iniziato ad osservare "più da vicino" la luna e i pianeti, e intraviste fioche ma chiare le lune galileiane, ho deciso di concretizzare il mi sogno di bambino! Ho comprato il mio primo telescopio coi miei risparmi. :D
Da un mese a questa parte, assieme al mio Maksutov da 127mm, 1900mm di focale, f15 osservo con occhi di bambino i pianeti e le stelle...e sono sempre più meravigliato.
Però ho tantissimo da imparare...e sono qui apposta per questo. ; )
Mi auguro quindi di crescere come persona e come astrofilo e di poter condividere con voi e chi ho intorno a me, le meraviglie di questo vasto e ricco universo.
Saluti

Yuri

Red Hanuman
03-09-2018, 20:08
Benvenuto! ;)

etruscastro
04-09-2018, 07:11
benvenuto tra noi Yuri! :)

corrado973
04-09-2018, 07:13
Benvenuto;)