PDA

Visualizza Versione Completa : Uscita su Alpi o Appennini per il novilunio di settembre 2018



Gitt
03-09-2018, 09:13
Ciao a tutti, meteo permettendo sarei intenzionato a fare un'uscita (ma che novità, Gitt che vuole osservare al novilunio:D) per il fine settimana entrante, venerdi 7 o sabato 8 settembre.
Location solite e da decidere in base alle previsioni a ridosso dell'uscita: Sempione, Armà, Zovallo.
Qualcuno è interessato?

Salvatore
03-09-2018, 11:16
Presente sulle Alpi...

Diabolik
03-09-2018, 11:19
Magari.... Ma da Roma la vedo complicata!
Buona uscita!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anteo
03-09-2018, 11:40
Io mi aggrego, senza preferenze.
Tanto devo fare "l'uditore"....:hm:

Ogu
03-09-2018, 13:45
Purtroppo il prossimo weekend sono già impegnato, ci risentiamo per quello successivo ;)

Tucana
03-09-2018, 19:47
Presente ovunque con preferenza per sabato piuttosto che venerdì, sempre meteo permettendo.

Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum visto che per diversi motivi latito da parecchi mesi su queste pagine. Da ora dovrei essere più presente. Chiedo scusa a Gitt per l'OT.

vpardi
03-09-2018, 20:09
Venerdì sera mi son tenuto libero, se il meteo ce lo concede, mi aggregherei volentieri

Gitt
06-09-2018, 16:30
Al momento in cui scrivo (giovedì 6 ore 17.30) le condizioni riportate da:
meteoblue
3bmeteo
skippysky

sono sfavorevoli per venerdì sera per i siti: Sempione, Armà, Zovallo.

Ci aggiorniamo domani.

Anteo
06-09-2018, 16:32
Resto in ascolto...

Inviato dal mio Samsug S7 utilizzando Tapatalk

Anteo
07-09-2018, 15:41
Com'è la situazione?
Ci sono chance?

Inviato dal mio Samsug S7 utilizzando Tapatalk

Gitt
07-09-2018, 16:45
Allora, la situazione sull'Appennino potrebbe anche essere favorevole, ma è appena piovuto. Sarà anche sereno, ma penso che ci sia umidità veramente elevata.
Io stasera non vado, domani forse ci sono condizioni buone al Sempione.

Anteo
07-09-2018, 16:48
Va bene. Per me è lo stesso.
Aspetto gli sviluppi.


Inviato dal mio Samsug S7 utilizzando Tapatalk

Nitro76
07-09-2018, 21:59
Ciao Gitt è tanto che non ci si vede!
Io domani sera sono a Sempione con anche altri ragazzi.
Spero di incontrare te, Salvatore, Stefano e tutti gli altri.

Gitt
08-09-2018, 11:42
Io domani sera sono a Sempione con anche altri ragazzi.
Spero di incontrare te, Salvatore, Stefano e tutti gli altri.
Ciao Marco, ci vediamo stasera alle piazzole del Sempione!
Io penso di essere su verso le 18,30

Nitro76
08-09-2018, 11:48
Sono felicissimo di rivederti :)
Pure noi saremo in loco per quell’ora.
Per festeggiare porto su una bella bottiglia, di quelle che ti piacciono😉
A dopo allora!

Tucana
08-09-2018, 11:57
Perfetto ragazzi; ci vediamo in quota :)

Anteo
10-09-2018, 10:00
Allora, che dire...
innanzitutto, ringrazio tutti quelli che ho incontrato e conosciuto per la bella (e calorosa) accoglienza: ultimo arrivato in un gruppo consolidato :cool:.

Scambi di opinioni, confronti e racconti ci hanno permesso di portare avanti una nottata umidissima e con un cielo che, a tratti, si copriva quasi totalmente.
L'umidità ha "provveduto" immediatamente ad appannare la lastra del mio SC Meade su montatura EQ-Boh!:blush:. Ma le emozioni ed il divertimento non sono comunque mancati: Nitro76 e compagni, che ringrazio ancora di cuore, ci hanno fatto frugare il cielo coi loro strumenti, permettendo a me, a mio figlio ed al suo compagno d'università (esordienti totali in questo mondo), di portare a casa qualche splendido ricordo. :wub:.
Alla prossima, e speriamo meno umida, uscita.

vpardi
10-09-2018, 13:25
Domani sera (martedì) volevo provare a fare un'uscita infrasettimanale. C'è qualcuno di interessato?
L'idea era verso passo San Marco nella bergamasca, ma al limite posso valutare anche la Colma di Sormano o pian delle Betulle nel lecchese.
L'appennino pavese è un po' lontano, ma se si aggrega qualcuno potrei anche starci. Le previsioni sono ottime

Gitt
10-09-2018, 16:45
Scambi di opinioni, confronti e racconti ci hanno permesso di portare avanti una nottata umidissima e con un cielo che, a tratti, si copriva quasi totalmente.


Hai ragione, si è trattato di uno star-party di tutto rispetto: erano presenti Anteo con figlio e amico del figlio, Gitt, Japponiglio, Tucana & figlio, Nitro76 e consorte, Alessandro e altri amici di cui colpevolmente non ricordo il nome. Per favore, aggiungete voi altri nomi e dettagli.

Strumenti: 2 dobson 16", un 12", un 10", un SC 11", un SC 8", alcuni rifrattori (sorry ma non ho tenuto a mente il tipo), un paio di setup fotografici
Abbiamo occupato ben tre piazzole del Sempione;)

Il meteo non ci ha concesso una serata come si deve:umidità al 100% e nubi basse fino alle 00,30, poi cielo sereno ma umidità altissima fino al mattino.

Nonostante questo, ci siamo divertiti, abbiamo stretto nuove amicizie e rafforzato le vecchie, insomma, per parte mia, una grande nottata che ricorderò a lungo.

etruscastro
10-09-2018, 17:14
Nonostante questo, ci siamo divertiti, abbiamo stretto nuove amicizie e rafforzato le vecchie, insomma, per parte mia, una grande nottata che ricorderò a lungo.
che è la cosa più importante! ;)