PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



lelefabbri
22-08-2018, 14:51
Ciao a tutti gli astrofili presenti su questo Forum!
Mi chiamo Daniele, 27 anni, viterbese e fiorentino d'adozione. Da sempre appassionato di materie scientifiche, da qualche tempo mi sto "specializzando" con una passione che ho riscoperto da poco: l'astronomia. Mi sono innamorato tanti anni fa della materia, quando poggiai per la prima volta l'occhio sull'oculare di un telescopio e vidi Saturno. Rimasi sbalordito, quella semplice stellina che vedevo a occhio nudo in cielo, nascondeva in realtà quel magnifico segreto: un punto luminoso con attorno un anello e potevo vederlo qui sulla Terra. Recentemente mi sono sbizzarrito in queste serate estive osservando i Pianeti e la Luna con un giocattolino da 76mm della Omegon. Ho potuto così imparare come si gestisce manualmente un telescopio e intanto togliermi qualche piccola soddisfazione. Ora sono passato ad un Dobson da 203 mm di diametro e 1200 di focale, con cui spero di riuscire a togliermi qualche soddisfazione in più.

Un ulteriore saluto a tutti,

Daniele

etruscastro
22-08-2018, 15:05
benvenuto Daniele, siamo vicini, io sono di Tarquinia! ;)

Red Hanuman
22-08-2018, 15:44
Benvenuto! ;)

lelefabbri
22-08-2018, 15:49
benvenuto Daniele, siamo vicini, io sono di Tarquinia! ;)

Ma dai! Allora ti dirò ancora più vicini, sono di Blera! Magari va a finire che ci conosciamo! :D

paperbike
22-08-2018, 16:03
Pensa che io ho casa anche a Barbarano Romano, lo dico sempre che il mondo è piccolo.
Benvenuto;)

PHIL53
22-08-2018, 16:44
Benvenuto a bordo Daniele....non sono viterbese, ma diciamo che bazzico in zona spesso e volentieri (dalle parti di Monte Romano...:whistling:).

Un punto in comune ce l'abbiamo ugualmente: il Dob 8" è stato il mio primo "vero" telescopio ! :angel:

lelefabbri
22-08-2018, 16:53
Pensa che io ho casa anche a Barbarano Romano, lo dico sempre che il mondo è piccolo.
Benvenuto;)

Accidenti mi sento a casa 😂