PDA

Visualizza Versione Completa : Nexstar 90 slt non si accende



Cristian ledda
19-08-2018, 20:43
Buonasera sono nuovo di questo forum,volevo avere delle informazioni sul mio telescopio. Era da un Pò che non utilizzavo piu il nexstar oggi ho provato ad accenderlo ha funzionato un paio di minuti e poi si è spento ..in efdetti le batterie erano giu.Comunque comprato le batterie nuove e niente e morto non si accende nemmeno la spia a fianco vi prego datemi una mano grazie

Fulv
19-08-2018, 21:27
Io controllerei che i contatti per la batteria non si siano ossidati. Per sicurezza puoi spruzzarci dello spray disossidante per contatti. Altrimenti bisogna aprirlo e controllare che non ci sia qualche danno evidente, controllare il fusibile, che dovrebbe esserci, controllare i condensatori. Ovviamente tutto questo se hai la preparazione per farlo.

Fulv
19-08-2018, 21:35
Un altro guasto probabile se la batteria è da 9V è che si sia staccato uno dei cavi del connettore della batteria.

Red Hanuman
20-08-2018, 05:37
Cristian ledda, è gradita una presentazione QUI (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento), prima di postare...

etruscastro
20-08-2018, 07:03
oltre alla doverosa presentazione, sposto il thread in -Telescopi e Montature-

Cristian ledda
20-08-2018, 18:33
Un altro guasto probabile se la batteria è da 9V è che si sia staccato uno dei cavi del connettore della batteria.

Grazie per i consgli vi farò sapere