Visualizza Versione Completa : Granello dentro la camera. Consigli ?
Davide_C
19-08-2018, 13:55
questa mattina mi sono accorto della presenza di un granello nella griglia della asi 1600 della dimensione di metà chicco di riso per farvi capire. Ho provato a estrarlo con un ago ma ovviamente è caduto dentro. Ho provato a soffiare e cercare di rifarlo cadere nella griglia ma non succede niente e volevo evitare di smontare la camera per fare casini. Mi è venuta l'idea di usare l'aspirapolvere con un beccuccio piccolo però prima di far cavolate volevo chiedervi se non c'è rischio di far danni.
DavideGallotti
19-08-2018, 14:13
Non ho capito dove si trovi esattamente, pero se mezzo chicco di grandezza se l'aspirapolvere non lo prende subito lo fara saltellare in un vortice creando piccoli danni.
Armati di pazienza e cerca di avvicinarlo il piu possibile dove lo puoi prendere, puoi usare una cannuccia per bibita con un piccolo panno per usarlo come "filtro" e non rischiare di aspirarlo.
Sfrutta la gravità
Namhaid ceird mura gcleachtar
Davide_C
19-08-2018, 15:29
Si trova praticamente qua dentro: 30978
Ho provato prima a toglierlo dal rifrattore e soffiare per cercare di farlo cadere nella griglia però non ho visto niente, dopo riprovo.
Davide_C
19-08-2018, 15:39
Ho riprovato a guardare sfruttando la gravità ma non vedo niente...non riesco a capire se son riuscito a tirarlo fuori o sia caduta all'interno. L'unica è che sia finita dentro la ventolina incastrata però dovrei smontare a sto punto ?
DavideGallotti
19-08-2018, 15:45
Ops pensavo ad una reflex, comunque non penso ci siano movimenti meccanici li dentro :)
Se capisco bene stai parlando di polvere sul dissipatore della cella peltier.
In questo caso di "danni" non ne puoi fare tanti.. prova anche con un colpo di aria compressa... Ma poi: qual è il problema che causa questo granello di polvere? pensi possa danneggiare la ventola di raffreddamento?
ciao
DavideGallotti
20-08-2018, 00:07
"della dimensione di metà chicco di riso"
Mai vista polvere cosi grossa :D
Scherzo comunque, considerando che c'è una ventola di raffreddamento meglio toglierlo prima che faccia danno
Davide_C
20-08-2018, 08:54
qual è il problema che causa questo granello di polvere? pensi possa danneggiare la ventola di raffreddamento?
Si ho paura possa infilarsi da qualche parte nella ventola e far danni quando la faccio girare.