PDA

Visualizza Versione Completa : E alla fine....



blackstrat
17-08-2018, 22:01
E alla fine....qualcosa con quei 32GB di foto ce l'ho fatta per davvero!
Mi raccomando, switchate su HD 1080p, altrimenti vi perdete tutto il bello! ;)


https://www.youtube.com/watch?v=KifTOcZUzv4&vq=hd1080

mikyfly
17-08-2018, 22:21
Meraviglioso! Congratulazioni é davvero da lasciare senza fiato.

blackstrat
17-08-2018, 22:34
Grazie mille!!
Spero di non aver cannato il riconoscimento delle stelle e delle costellazioni....se passano gli amici visualisti, mi bacchettano sulle mani :D

Gimo85
17-08-2018, 23:23
Questo è spettacolare! Bravo, veramente affascinante, ne è valsa la pena riprendere quei 32 GB.

Francescodoria93
18-08-2018, 02:14
bellissimo, complimenti!! uno spettacolo!!

Coco
18-08-2018, 05:19
Complimenti, è stupendo!

etruscastro
18-08-2018, 07:02
perbacco che bel lavoro! :sbav:

Winnygrey
18-08-2018, 07:45
Veramente fantastico!!! Tra l'altro sto giusto leggendo "Les Merveilles Célestes" di Flammarion ed il primo capitolo è proprio dedicato alla Notte con numerose citazioni e poesie.
Questo video rispecchia in pieno le parole scritte più di un secolo fa.

Tra le tante citazioni, riporto qui quella di Lord Byron:

"A mezzanotte la volta celeste è disseminata di stelle, simili a isole di luce nel mezzo di un oceano sospeso sulle nostre teste. Chi può contemplarle e riportare il proprio sguardo sulla Terra senza provare un triste rimpianto e senza desiderare delle ali per prendere il volo e confondersi in mezzo alla loro luce immortale?"

Nicobugi
18-08-2018, 08:13
Oh mamma :sbav: :sbav: che meraviglia!

Arcady
18-08-2018, 10:05
Straordinario:sbav:, super complimenti!

blackstrat
18-08-2018, 11:19
Grazie a tutti! :weeabooface:
E' stato un bel lavorone, e le difficoltà non sono mancate, non tanto sul campo, visto che la macchina faceva tutto da sola grazie allo scatto temporizzato e all'alimentazione continua, ma dopo, in fase di elaborazione e montaggio. Aberrazioni cromatiche evidenti nonostante avessi chiuso la lente a f/2.8 e a cui ho provato a mettere una pezza, difficoltà nel creare la sequenza temporale visto che sia Premiere sia After Effects non mettevano le foto in ordine crescente (infatti poi mi sono rifugiato sull'arcinoto Sony Vegas), in molti rendering il filmato finale non si vedeva, in altri venivano fuori strisce verdi e altri artefatti video.
Insomma, ci ho sbattuto un bel po' la testa sopra....


Ma ho fatto correttamente l'assegnazione delle stelle? Altair è quel punto luminoso al centro, sotto la striscia della via Lattea, mentre quella in alto al centro, leggermente spostata a destra, è Deneb?