PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao



ghero
17-08-2018, 17:46
Ciao a tutti,oggi mi sono iscritto a questo sito guidato da una ricerca su una guida online di stellarium
Mi ha sempre affascinato l'astronomia e a 50 anni ho deciso di avvicinarmi all'argomento.
Qualcuno può indicarmi quali argomenti affrontare per iniziare?
Grazie e un saluto a tutti

etruscastro
17-08-2018, 17:48
benvenuto tra noi! :)

frignanoit
17-08-2018, 20:59
Benvenuto! se non hai mai provato in nessun modo a osservare il cielo ti consiglio di farlo a occhio nudo, ti puoi installare un app su PC oppure su Smartphone "Stellarium" è uno dei planetari più pratici, ti confronti con la mappa e impari a orientarti nel cielo e riconoscere le costellazioni e pianeti principali, poi i vari oggetti del profondo cielo sulla mappa puoi consultarli su Wikipedia per conoscerli, qualsiasi argomento che vorrai discutere nel menu del forum ci sono le sezioni dedicate dove puoi aprire una nuova discussione...

ghero
17-08-2018, 21:22
benvenuto tra noi! :)

Grazie, già ho visto la guida introduttiva, molto interessante...e questa sera son o uscito ad "osservare" la luna. :)

ghero
17-08-2018, 21:23
Benvenuto! se non hai mai provato in nessun modo a osservare il cielo ti consiglio di farlo a occhio nudo, ti puoi installare un app su PC oppure su Smartphone "Stellarium" è uno dei planetari più pratici, ti confronti con la mappa e impari a orientarti nel cielo e riconoscere le costellazioni e pianeti principali, poi i vari oggetti del profondo cielo sulla mappa puoi consultarli su Wikipedia per conoscerli, qualsiasi argomento che vorrai discutere nel menu del forum ci sono le sezioni dedicate dove puoi aprire una nuova discussione...

Grazie mille, app installate! ;)

Red Hanuman
18-08-2018, 06:45
Benvenuto! ;)
Per le domande, apri una discussione nelle sezioni giuste. Qui solo saluti...