PDA

Visualizza Versione Completa : Cercatore caduto



Giovanni777
14-08-2018, 20:34
Ciao ragazzi non so come è potuto succedere ma prendendo il telescopio è caduto il cercatore (non ho idea di come abbia fatto a svitarsi la vite che lo bloccava...) comunque osservando dal terrazzo tutto ok, poi quando mi sono messo in un punto in cui c’ Un lampione sono iniziati i problemi... vedevo hna sorta di riflesso che occupava metà telescopio, giallognolo e molto fastidioso, cosa può essere successo... è rimediabile? Vi prego ditemi che posso sistemarlo

Giovanni777
14-08-2018, 20:39
Lenti sembrano ok, pure dentro smontandolo sembra ok, l’unica cosa è che potrebbe essersi spostato qualcosa

DavideGallotti
14-08-2018, 20:54
Giovanni posta qualche foto del cercatore, magari su cosa sia caduto e su che lato e caduto aiuta molto

Namhaid ceird mura gcleachtar

frignanoit
14-08-2018, 21:06
Puntalo in cielo e mettilo a fuoco, non collegare riflessi esterni al fatto che sia caduto, i riflessi capitano sempre...

Giovanni777
14-08-2018, 21:20
Riesce a mettere a fuoco correttamente, quindi tutto ok? Quel riflesso che copre metà telescopio in presenza di luce é normale? Non so per quale motivo ma quando capitava quel riflesso sembrava che la croce del puntatore fosse storta

Gimo85
14-08-2018, 21:29
A parte che un cercatore lo si sostituisce con meno di 50 euro , quindi pazienza, usando gli oggetti inevitabilmente c'è il rischio di fare qualche danno, basta non sia irreparabile.
Le luci riflesse dipendono dalla presenza del lampione, il cercatore molto probabilmente è a posto.