PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti! Paolo da Milano.



AJEPhoenix
13-08-2018, 09:46
Buongiorno!
Grazie per avermi accettato nel forum. Mi chiamo Paolo, ho 37 anni e sono di Milano sud/est (vicino a Gorgonzola per intenderci). Sono appassionato di Astronomia da quando ho 10 anni, anche se il mio primo telescopio l'ho acquistato a 25. Prima ho sempre usato un binocolo e per le foto, la reflex a pellicola di mio padre. Il mio strumento oggi è un Bresser 70/700 (il famigerato "Lidlscopio" pagato 70€) con montatura EQ2 (che raramente allineo...per pigrizia :sad:). Lo utilizzo soprattutto per il visuale e per foto alla luna e ai pianeti. Dopo 12 anni di utilizzo altalenante (6/8 volte l'anno) ho deciso di investire maggiormente in questa passione anche perché ora ho oggettivamente più possibilitÃ* in termini di tempo e soldi.

Sono un fotografo discreto, conosco bene la materia sia in fase di scatto che in PP (non però con software specifici come Registax o DeepSkyStaker). Ora vorrei indirizzarmi in modo più professionale verso l'astrofotografia. Il rifrattorino ormai l'ho strapazzato in ogni modo possibile (cade a pezzi ormai) e sto pensando all'acquisto di un nuovo telescopio e vi scriverò i miei dubbi in merito nell'apposita sezione del forum.

Ho comunque giÃ* preso accordi per settembre con gli astrofili del paese vicino per fare qualche uscita in modo da chiarirmi alcune idee e dubbi e per provare strumenti diversi.

Se però qualcuno di voi in zona volesse invitarmi ad una "seduta" visuale o fotografica prima di settembre, sarei davvero felice. Anche perché sarò in ferie dal 25 Agosto al 09 Settembre e rimarrò a Milano. Sono silenzioso, so ascoltare e non sporco! ahahahah!

Per il resto, grazie di tutto e a presto!

Ciao


Paolo.

Red Hanuman
13-08-2018, 10:05
Benvenuto! ;)

pikke
13-08-2018, 10:14
Benvenuto! :)

etruscastro
13-08-2018, 11:35
benvenuto su Astronomia.com, ottimo approccio!

AJEPhoenix
17-08-2018, 21:25
Grazie a tutti per il benvenuto! :)